Alberto Bertone: «Dalle Alpi ai Pirenei, compro Eau Neuve e non mi fermo qui»

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Corriere della Sera ECONOMIA

«Dalle Alpi ai Pirenei: Acqua Sant’Anna compra Eau Neuve in Francia dopo un anno di negoziazione, e venticinque anni che penso in chiave internazionale, ma ora è fatta», anticipa a L’Economia Alberto Bertone, «Mr un miliardo (e mezzo)» di bottiglie l’anno con la sua Acqua Sant’Anna. Un progetto accarezzato a metà degli anni ’90 e fatto decollare nel 1998 a Vinadio, Cuneo. «Nessuno pensava che una piccola fonte alpina, quattro dipendenti per iniziare l’avventura, potesse sfidare i colossi della minerale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gli italiani si sono impegnati a non stravolgere l'identità del marchio transalpino e a conservarne il know-how e i posti di lavoro. Acqua Sant’Anna fa registrare un'eccezione in un periodo in cui le aziende straniere vengono in Italia per comprare storici marchi. (QuiFinanza)

In un momento storico in cui sempre più aziende italiane vengono acquisite da compagnie straniere, Acqua Sant’Anna inverte la tendenza e acquista l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées (“LCDP”) titolare del marchio Eau Neuve. (Corriere della Sera)

Acqua Sant’Anna acquista l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées titolare del marchio Eau Neuve. L’acquisizione, del valore d circa 50 milioni di euro, permetterà di soddisfare una domanda crescente, rafforzando la presenza in un mercato di grande potenziale come quello francese. (Il Sole 24 ORE)

Sant'Anna acquisisce la francese Eau neuve, l’acqua dei Pirenei

Questa mossa rappresenta un importante passo verso l’espansione internazionale e l’ulteriore consolidamento della presenza dell'azienda italiana in Europa, con un focus strategico sul mercato francese. (Torino Cronaca)

Questa acquisizione rappresenta un passo decisivo per l'internazionalizzazione di Sant'Anna, rafforzando la sua presenza nel mercato europeo e, in particolare, in quello francese, offrendo nuove opportunità di crescita nel settore delle acque minerali di alta qualità. (Italia a Tavola)

Nasce così una sinergia tra l’azienda ai piedi delle Valli cuneesi e quella dei Pirenei francesi. (la Repubblica)