Alberto Bertone: «Dalle Alpi ai Pirenei, compro Eau Neuve e non mi fermo qui»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Dalle Alpi ai Pirenei: Acqua Sant’Anna compra Eau Neuve in Francia dopo un anno di negoziazione, e venticinque anni che penso in chiave internazionale, ma ora è fatta», anticipa a L’Economia Alberto Bertone, «Mr un miliardo (e mezzo)» di bottiglie l’anno con la sua Acqua Sant’Anna. Un progetto accarezzato a metà degli anni ’90 e fatto decollare nel 1998 a Vinadio, Cuneo. «Nessuno pensava che una piccola fonte alpina, quattro dipendenti per iniziare l’avventura, potesse sfidare i colossi della minerale. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Gli italiani si sono impegnati a non stravolgere l'identità del marchio transalpino e a conservarne il know-how e i posti di lavoro. Acqua Sant’Anna fa registrare un'eccezione in un periodo in cui le aziende straniere vengono in Italia per comprare storici marchi. (QuiFinanza)
In un panorama in cui molte aziende italiane finiscono in mani straniere, Acqua Sant'Anna ribalta il copione e conquista la francese La Compagnie des Pyrénées (Lcdp), proprietaria del marchio Eau Neuve, un'acqua minerale di montagna con un forte focus sulla sostenibilità. (Italia a Tavola)
Acqua Sant’Anna acquista l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées titolare del marchio Eau Neuve. L’acquisizione, del valore d circa 50 milioni di euro, permetterà di soddisfare una domanda crescente, rafforzando la presenza in un mercato di grande potenziale come quello francese. (Il Sole 24 ORE)
Chi compra si impegna a mantenere l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale, al fine di preservare i valori che rendono Eau Neuve un marchio in continua e costante crescita sul mercato francese. (Corriere della Sera)
Alberto Bertone (ceo Sant’Anna): è solo l'inizio, allo studio altri dossier in Europa Sebatien Crussol, fondatore della società francese, rimarrà socio. (Milano Finanza)
In un panorama economico in cui molte aziende italiane vengono acquisite da realtà straniere, Acqua Sant'Anna, leader del mercato delle acque minerali, segna una svolta con l'acquisizione di La Compagnie des Pyrénées (LCDP), titolare del marchio . (Torino Cronaca)