Viareggio Cup 2025: Fiorentina, Sassuolo, Torino e Genoa accedono alle semifinali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Si è chiuso il tabellone dei quarti di finale della 75ª edizione della Viareggio Cup, che ha visto quattro squadre italiane contendersi un posto nelle semifinali in programma sabato 29 marzo. Gli incontri, disputati oggi, hanno regalato emozioni e colpi di scena, con risultati che hanno premiato Fiorentina, Sassuolo, Torino e Genoa, tutte già protagoniste nella storia del torneo.

Nella parte alta del tabellone, la Fiorentina ha superato l’Imolese per 4-2, in una partita ricca di reti. Kone ha aperto le marcature al 14’, seguito dal pareggio di Manes pochi minuti dopo. Angiolini, autore di una doppietta, e Puzzoli hanno poi chiuso i conti, nonostante il secondo gol su rigore dell’Imolese. Dall’altra parte, il Sassuolo ha avuto la meglio sull’Ojodu City solo ai rigori, dopo un 1-1 nei tempi regolamentari, con Chiricallo in rete per gli emiliani.

Nella parte bassa, il Genoa ha battuto il Magic Stars con un netto 1-0, mentre il Torino ha faticato contro la Ternana, imponendosi ai calci di rigore per 4-2 dopo lo 0-0 dei novanta minuti. I granata, che nel campionato Under 18 hanno ottenuto un pareggio e una vittoria contro i rossoblù, dovranno affrontare proprio il Genoa nella semifinale di Torre del Lago.