“Diecimila alloggi in dieci anni”: ecco il piano casa del Comune di Milano

“Diecimila alloggi in dieci anni”: ecco il piano casa del Comune di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

«Sulla questione il nostro Paese sta facendo poco: l’ultimo piano-casa risale a 70 anni fa». Parole pronunciate dal sindaco Beppe Sala per sottolineare la svolta. Trasformare ex parcheggi, palazzi abbandonati, aree dismesse in diecimila case da costruire in dieci anni e da affittare a prezzi oggi impensabili per Milano: 80 euro al metro quadrato all’anno. Calcolatrice alla mano, un bilocale di 60… (La Repubblica)

Su altre testate

Il Comune di Milano ha recentemente lanciato la seconda edizione del Forum della Partecipazione, un’iniziativa volta a creare un ponte tra i cittadini e gli operatori economici privati, temi centrali. Un’idea che mette al centro il dialogo, ma che potrebbe essere ulteriormente sviluppata. (Mitomorrow)

Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione e un obiettivo di lungo periodo: realizzare 10mila alloggi a costi accessibili, per chi abita a Milano e nella città metropolitana, entro i prossimi 10 anni. (NT+ Condominio)

Diecimila appartamenti entro dieci anni ad affitto calmierato, non più di 80 euro al metro quadrato all'anno, per chi non può più permettersi la casa a Milano: idealmente, persone con redditi tra 1.500 e 2.500 euro al mese. (MilanoToday.it)

Il piano per dare a Milano 10 mila nuovi appartamenti

Il documento approvato in Giunta indica un progetto spalmato in 10 anni, con 10mila alloggi da realizzare a costi accessibili per chi abita a Milano e nell’hinterland. Milano tenta di dare le prime risposte al disagio abitativo con le prime linee guida del Piano casa, che porta la firma del nuovo assessore alla Casa Guido Bardelli. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 24 ott. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, presentando il nuovo piano casa di Palazzo Marino che metterà a disposizione di sviluppatori privati in diritto di superficie prolungato 21 aree comunali già infrastrutturate, e in parte già bonificate. (Agenzia askanews)

Il Comune cederà aree anche gratis per venire incontro alla forte carenza di appartamenti nel capoluogo lombardo. (AGI - Agenzia Italia)