Bimbo morto nel pozzo, aperta un'inchiesta

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

SIRACUSA. La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio colposo sulla morte del bambino disabile di 10 anni morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel siracusano. La donna che era con lui, una operatrice di 54 anni è stata tratta in salvo e non è in pericolo di vita. L'inchiesta al momento è a carico di ignoti. COME ALFREDINO. La tragica morte del bimbo caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, in circostanze ancora da verificare, richiama immediatamente alla memoria quanto accaduto quarantatré anni fa al piccolo Alfredo Rampi, il bimbo di 6 anni, morto nel 1981 in un pozzo artesiano dopo 60 ore di disperati tentativi di riportarlo in superficie. (ROMA on line)

Su altri media

Un bambino di 10 anni è morto a causa della caduta in pozzo artesiano di circa 15 metri, in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Una donna, 54 anni, ha provato a salvarlo calandosi nel pozzo, prima di essere rimasta bloccata e venire recuperata da una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale e affidata alle cure del 118. (AMnotizie.it)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo speleo-alpino-fluviale. Sono stati i pompieri a recuperare il corpo senza vita del bambino all’interno del pozzo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La tragica morte del bimbo caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide, nel siracusano, in circostanze ancora da verificare, richiama immediatamente alla memoria quanto accaduto quarantatré anni fa al piccolo Alfredo Rampi, il bimbo di 6 anni, morto nel 1981 in un pozzo artesiano dopo 60 ore di disperati tentativi di riportarlo in superficie. (Adnkronos)

Bimbo di 10 anni cade in un pozzo artesiano e muore, viva la donna che ha provato a salvarlo

Un bambino di 10 anni è stato recuperato, purtroppo senza vita, da un pozzo di 15 metri, nelle campagne di Palazzolo Acreide, in contrada Falabia, dove si stava svolgendo un campo estivo per ragazzi disabili. (YouTG.net)

Tragedia a Siracusa: una donna e un bambino di 10 anni sono caduti in un pozzo artesiano profondo circa 7 metri nelle campagne di Palazzo Acreide in contrada Falabia. La donna è stata salvata dai vigili del fuoco e dagli specialisti del nucleo alpino speleo fluviale mentre per il piccolo non c'è stato nulla da fare. (Liberoquotidiano.it)

Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare, e sembra dalle prime notizie che proprio la donna sia caduta nel pozzo per aiutare il bambino. Tragedia accaduta oggi nella campagna di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa (Casteddu Online)