Rutte alla guida della Nato: chi è il 'frugale' del "niente soldi agli italiani" e nemico di Putin

Rutte alla guida della Nato: chi è il 'frugale' del niente soldi agli italiani e nemico di Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it ESTERI

Mark Rutte ha ufficialmente preso le redini della Nato. Il passaggio di consegne con il Segretario generale uscente, Jens Stoltenberg, è avvenuto oggi (primo ottobre) al quartier generale dell'Alleanza atlantica a Bruxelles, durante una riunione del Consiglio Atlantico, l'organo politico che riunisce gli ambasciatori dei Paesi membri. Il 65enne Stoltenberg ha aperto la riunione e il 57enne Rutte l'ha conclusa. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. "Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - dice - conosce bene la Nato. (L'Unione Sarda.it)

Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. "Abbiamo realizzato la più grande trasformazione della Nato in una generazione", ha sottolineato Stoltenberg, prima di rivolgersi a Rutte: "Conosci bene la Nato e sei ben conosciuto, hai tutto ciò che serve per essere un grande Segretario generale". (Italia Oggi)

A sinistra Mark Rutte, a destra Jens Stoltenberg Da oggi Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato e prende il posto di Jens Stoltenberg. “Lavoriamo insieme da molti anni, lui conosce bene la Nato ed è molto conosciuto in tutta l’Alleanza. (LAPRESSE)

Nato, cambio della guardia: Mark Rutte nuovo segretario generale

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. "Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - dice - conosce bene la Nato. (il Giornale)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Ucraina i russi hanno bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime e 4 feriti. Mark Rutte, neo segretario generale della Nato nel corso delle dichiarazioni congiunte con il segretario uscente Stoltenberg, ha detto che l’Ucraina resta una priorità per l’alleanza. (TV2000)

Il laburista norvegese Jens Stoltenberg, che guida l’Alleanza dal 2014, passa il testimone a Mark Rutte. Il liberale olandese, già manager della multinazionale Unilever, è stato primo ministro dei Paesi Bassi dal 2010 al 2024, un tempo lunghissimo, tanto che lui stesso ci scherzava, assicurando che l’Olanda restava “una democrazia”. (OglioPoNews)