Rutte alla guida della Nato: chi è il 'frugale' del "niente soldi agli italiani" e nemico di Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mark Rutte ha ufficialmente preso le redini della Nato. Il passaggio di consegne con il Segretario generale uscente, Jens Stoltenberg, è avvenuto oggi (primo ottobre) al quartier generale dell'Alleanza atlantica a Bruxelles, durante una riunione del Consiglio Atlantico, l'organo politico che riunisce gli ambasciatori dei Paesi membri. Il 65enne Stoltenberg ha aperto la riunione e il 57enne Rutte l'ha conclusa. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
Il liberale olandese, già manager della multinazionale Unilever, è stato primo ministro dei Paesi Bassi dal 2010 al 2024, un tempo lunghissimo, tanto che lui stesso ci scherzava, assicurando che l’Olanda restava “una democrazia”. (OglioPoNews)
Trump ci ha spronato a spendere di piu', e lo abbiamo fatto, e ci ha spinto anche sulla Cina, ed aveva ragione", ha precisato. "Non sono preoccupato". (Tiscali Notizie)
«E’ difficile distinguere tra le tre priorità. L’Ucraina resta una priorità per l’alleanza. (Il Sole 24 ORE)
Sull'Ucraina ha invece dichiarato che "resta una priorità per l'alleanza" precisando che "anche la difesa e la deterrenza, dobbiamo spendere di più" (Sky Tg24 )
(Alexander Jakhnagiev) Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. "Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - dice - conosce bene la Nato. (il Giornale)
E' stato primo ministro dei Paesi Bassi dal 2010 al 2024: "Lavorerò per legame transatlantico solido". E' soprannominato 'Teflon' per la sua abilità nel superare qualsiasi crisi politica. Stoltenberg: "Alleanza è in buone mani" (Adnkronos)