Il centrodestra analizza il voto di Campobasso: 'Siamo maggioranza e lavoreremo per il bene di Campobasso'

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

'La proclamazione dei consiglieri comunali ha certificato che le liste del centrodestra hanno ottenuto la maggioranza dei seggi nell'assise civica - a scriverlo, in una nota, sono i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Pronta ad ascoltare critiche e suggerimenti da tutti" (Il Quotidiano del Molse)

Pensiero Forte: «Nessun conflitto col centrodestra, il Consiglio comunale sia laboratorio di idee» CAMPOBASSO. Idee chiare, quella della neo sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, che ieri è stata proclamata prima cittadina. (Termoli Online)

La seduta dovrà essere programmata entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti, per tenersi entro i dieci giorni successivi. Venti giorni per comporre la Giunta e preparare la battaglia politica dell’elezione del presidente del Consiglio comunale CAMPOBASSO (isnews.it)

Tramontano (Lega): «Marialuisa Forte è il primo sindaco di minoranza di Campobasso»

Una commossa Marialuisa Forte ha dunque ricevuto dalle felpate mani di Paola Felice la fascia tricolore di prima cittadina nella storia di Campobasso. E’ un evento che per un capoluogo da sempre declinato al maschile e per una regione tuttora governata da soli uomini, merita più di altri di essere valutato alla luce di un clima apparso diverso e di un cambio di passo. (Primonumero)

Proclamata Marialuisa Forte sindaca di Campobasso, oggi – mercoledì 26 giugno – è stata la volta dei consiglieri comunali che siederanno fra i banchi di Palazzo San Giorgio. Da una parte, la coalizione che ha sostenuto la sindaca, quindi Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Verdi-Sinistra e Cantiere Civico (di Pino Ruta); dall’altra 17 consiglieri di centrodestra. (Primonumero)

Il consigliere del Carroccio: «Una distorsione della legge elettorale non ha consentito, per pochi voti, che De Benedittis vincesse al primo e al secondo turno e la giravolta poltroniera di Ruta ha inciso sul successo, di misura, della Forte» (Il Quotidiano del Molse)