Trionfo Ferrari a Monza, vince Leclerc davanti alle McLaren: «Come mi fai sognare!»

Rossa in trionfo a Monza: la Ferrari di Charles Leclerc vince il Gp d’Italia sulla pista più amata da tutti i ferraristi, precedendo la McLaren di Oscar Piastri. “Come mi fai sognare, come mi fai sognare...”: è l’esultanza di Charles Leclerc, nella team radio subito dopo aver tagliato da primo il traguardo del Gp di Monza, mentre sugli spalti esplode il tifo di migliaia di ferraristi. “È fantastico - urla il pilota monegasco in collegamento dalla sua monoposto che gira ancora in pista -. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) percorre la Variante Ascari a bordo della sua SF-24 - GP Monza 2024 Ferrari non ha ottimizzato la sessione classificatoria. (Virgilio)

Nel 2019, alla mia prima affermazione a Monza, credevo che fosse irripetibile, invece la seconda volta è stata altrettanto speciale. Charles ieri ha fatto il bis e sottolinea l’importanza del bottino: «Sono molto emozionato, vincere in un posto come questo, davanti a tifosi così calorosi è un’esperienza unica. (ilmessaggero.it)

Festa rosso Ferrari non solo all’autodromo. Clima partecipato già dalle prime battute, da una platea iniziale non foltissima, ma emozionata, super accessoriata fra cappellini e magliette rosso Ferrrari. (IL GIORNO)

Formula 1, risultato Gp d’Italia 2024: vince Leclerc

Mario Isola di Motorsport Pirelli: “Determinanti sono state le valutazioni dei piloti durante la gara e la loro capacità di gestire i pneumatici, soprattutto per chi ha mantenuto la strategia di partenza, vale a dire la sosta unica” (Il Faro online)

Grandissima vittoria di Charles Leclerc a Monza per il Gran Premio d'Italia, dove il pilota della Ferrari è riuscito nell'impresa di tagliare per primo il traguardo, tornando a sciabolare dal gradino più alto del podio in mezzo ad una nuvola rossa. (Fcinternews.it)

La scuderia inglese aveva l’occasione di fare doppietta ma si deve accontentare di un secondo e un terzo posto che comunque la portano in ottima posizione nella classifica costruttori. È risultata vincente la scelta di effettuare una sola sosta; in questo modo Leclerc è riuscito ad avere la meglio sulle due McLaren, che avevo dimostrato un ottimo passo gara. (AlVolante)