Giorgia Meloni e Bin Salman, bilaterale in tenda nel deserto in Arabia Saudita. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A gambe incrociate, sui tappeti tradizionali, nel campo tendato del principe e primo ministro dell'Arabia Saudita Mohammad bin Salman, in una zona desertica di Al'-Ula. La visita ufficiale della premier in Arabia Saudita, ha spiegato una nota di Palazzo Chigi, rientra "nell'ambito degli sforzi del governo italiano per rafforzare la collaborazione con i Paesi del Golfo su temi di interesse comune" (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Melon… (la Repubblica)
Italia e Arabia Saudita firmano accordi da 10 miliardi di dollari in vari settori tra cui la difesa con le industria Leonardo, Fincantieri ed Elettronica. E Meloni apre ufficialmente a Riad nel Gcap: favorevoli a ingresso, ma gradualmente. (Start Magazine)
Meloni ha compiuto una visita ufficiale in Arabia Saudita, nell'ambito degli sforzi del governo italiano per rafforzare la collaborazione con i Paesi del Golfo su temi di interesse comune. (Italia Oggi)
"Giorgia non è cattiva, è che ci arriva dopo. Ha cambiato idea sulle trivelle, sull'euro, sul JobsAct. Ora anche sull'Arabia Saudita. Io sono ovviamente molto contento: da anni dico che quel Paese sta cambiando, che quel mercato è fondamentale per le nostre aziende, che quella leadership è fondamentale per la pace in Terra Santa e in tutto il mondo. (Tiscali Notizie)
“Dimettiti”, ha urlato negli anni a schiere di ministri e politici del Pd o del centrosinistra finiti in indagini giudiziarie o anche solo in polemiche politiche: Josefa Idem, Federica Gui… Vade retro bin Salman, tuonava nei panni della parlamentare d’opposizione. (la Repubblica)
"La questione del surplus commerciale dell'Ue rispetto agli Usa non è una questione che nasce con la Presidenza Trump, è una questione che le Amministrazioni americane hanno posto spesso", ha rammentato Meloni osservando come nel 2023, tra Ue e Usa, il commercio dei beni registrasse un surplus a favore dell'Europa di oltre 150 miliardi. (Italia Oggi)