Mercato immobiliare a Milano, i rialzi del 2022: a NoLo prezzi in crescita, scendono a Palestro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica ECONOMIA

Immobiliare.it ha condotto un'analisi sulle 11 principali città italiane per prevedere l'andamento del prezzo al metro quadro nel nuovo anno.

Come sarà il mercato immobiliare di Milano nel 2022 che sta per iniziare?

Se alcuni grandi centri vedranno calare i prezzi, altri continueranno a vivere una fase di rialzo: in particolare, Milano crescerà ancora del 4,2% entro la fine del 2022.

E' Immobiliare Insights, specializzata in analisi e studi di mercato, ad avere elaborato un algoritmo predittivo con basso margine d'errore che consente di avere le proiezioni dei prezzi per i prossimi dodici mesi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L’1% degli intervistati a livello globale ritiene che il comparto hospitality/hotel possa emergere come il più forte dalla crisi Analisi Kroll: transazioni, previsto ritorno al pre-Covid nel 2022 di red 15 Dicembre 2021. (Monitorimmobiliare.it)

L’un per cento degli intervistati a livello globale ritiene che il comparto hospitality/hotel possa emergere come il più forte dalla crisi Cresce il sentiment ottimistico a livello globale. La survey di D&P raccoglie le risposte di 179 professionisti del real estate a livello globale e ha l’obiettivo di individuare come le diverse asset class del settore immobiliare si stiano riprendendo dopo la pandemia. (Requadro)

Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha condotto un’analisi sulle 11 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro nel nuovo anno. Infernetto, nei pressi di Ostia, sarà il quartiere in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8% (Salernonotizie.it)

L’Italia presenta un dato ancora più positivo: gli intervistati italiani che prevedono una ripresa entro il prossimo anno raggiungono infatti il 72% del campione. Il 69 per cento degli intervistati, infatti, si aspetta un ritorno al livello precovid per l’immobiliare entro la fine del prossimo anno a livello internazionale. (idealista.it/news)

Anche sui social i giornali scelgono di puntare su Covid e vaccini, ed è quasi del tutto assente la tematica ambientale Tg1 e Tg2000 vengono monopolizzate dal coronavirus, mentre il Tg di La7 dedica buona parte del suo spazio informativo al tema Covid, affrontando la tematica ambientale in ottica europea. (LaPresse)

Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro. Milano: per la casa prezzi sul del 10%. Ma quello che balza agli occhi riguarda la corsa dei prezzi. (Wall Street Italia)