Mercato immobiliare a Milano, i rialzi del 2022: a NoLo prezzi in crescita, scendono a Palestro
Immobiliare.it ha condotto un'analisi sulle 11 principali città italiane per prevedere l'andamento del prezzo al metro quadro nel nuovo anno.
Come sarà il mercato immobiliare di Milano nel 2022 che sta per iniziare?
Se alcuni grandi centri vedranno calare i prezzi, altri continueranno a vivere una fase di rialzo: in particolare, Milano crescerà ancora del 4,2% entro la fine del 2022.
E' Immobiliare Insights, specializzata in analisi e studi di mercato, ad avere elaborato un algoritmo predittivo con basso margine d'errore che consente di avere le proiezioni dei prezzi per i prossimi dodici mesi. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche sui social i giornali scelgono di puntare su Covid e vaccini, ed è quasi del tutto assente la tematica ambientale In particolare vaccini e no vax sono "preponderanti a discapito delle tematiche sulla sostenibilità". (LaPresse)
In termini assoluti Milano continuerà a essere la città più cara, con un prezzo al metro quadro che toccherà i 5.107 euro. Infernetto, nei pressi di Ostia, sarà il quartiere in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8% (Salernonotizie.it)
Lo si evince dal nuovo studio sul settore immobiliare condotto a livello internazionale da Duff & Phelps Re advisory group, divisione di Kroll. Per il 69% degli esperti a livello globale, le transazioni immobiliari torneranno ai livelli pre-pandemia entro il 2022. (Requadro)
Milano: per la casa prezzi sul del 10%. Ma quello che balza agli occhi riguarda la corsa dei prezzi. – società di intermediazione immobiliare focalizzata sulle nuove residenze – che ha analizzato l’andamento del mercato immobiliare del nuovo a Milano nel 2021 e le previsioni per il 2022. (Wall Street Italia)
L’1% degli intervistati a livello globale ritiene che il comparto hospitality/hotel possa emergere come il più forte dalla crisi Relativamente ai maggiori rischi che il settore deve affrontare nel 2022, il 41% dei rispondenti ha indicato la ripresa da COVID-19 più lenta del previsto come la più significativa minaccia per il settore immobiliare nel proprio Paese. (Monitorimmobiliare.it)
A Venezia, ad esempio, dove i costi ad oggi sono pari a 2.940 euro al metro quadro, scenderanno nel 2021 a quota 2.878 euro al metro quadro Il costo al metro quadro, infatti, è in crescita, in particolar modo al Nord. (ContoCorrenteOnline.it)