Il mondo è ancora di Odermatt: quarta sfera di cristallo in bacheca e pure quella di gigante, vince Meillard

La penultima sfida di stagione tra le porte larghe a Hafjell vede il campionissimo svizzero prendersi tutto... o quasi: Loic Meillard lo piega di 14 centesimi, è tripletta rossocrociata (dopo 42 anni in gigante) con Tumler a completarla. De Aliprandini solo da top 20, unico azzurro a punti con le uscite di Della Vite (addio finali) e Vinatzer. Ancora una volta la festa è tutta svizzera, a casa dei diretti rivali norvegesi, per la terza tripletta stagionale in ambito di Coppa del Mondo maschile e nel giorno in cui Marco Odermatt conquista la sua quarta Coppa del Mondo generale, come Thoeni, Maier e il connazionale Zurbriggen (davanti ci sono solo Girardelli a quota 5 e Hirscher con le sue 8 consecutive), e fa poker in serie pure per quella della sua specialità preferita. (NEVEITALIA.IT)
Su altri media
E' Loic Meillard a trionfare nell'inedito gigante di Hafjel, in Norvegia. Meillard ha superato di 14 centesimi il compagno di squadra Marco Odermatt, che si aggiudica la Coppa di specialità, e di 23 centesimi l'altro elvetico Thomas Tumler. (DoveSciare.it)
Lo svizzero non trema dopo aver segnato il miglior tempo nella prima manche e vince davanti ai compagni di squadra Marco Odermatt e Thomas Tumler. (NEVEITALIA.IT)
Per la generale mancava solo la matematica certezza ed è arrivata, per quella di gigante serviva mettere più di 100 punti tra lui e Kristoffersen (per quella del superG era già fatta, resta quella della discesa dove è al comando con 83 di vantaggio su Von Allmen). (Davide Marta)
Meillard-Odermatt-Tumler, è ancora dominio dei campioni di una Svizzera infinita, nel giorno del poker di coppe per il re del circo bianco, che esulta per primo verso Loic. "Vittoria meritatissima". Feller annuncia l'addio al gigante dopo aver perso le finali (e la top 30). (NEVEITALIA.IT)
Marco Odermatt ha vinto per la quarta volta consecutiva la coppa del mondo di sci alpino. Con 1.596 punti e 635 di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen, Odermatt non può più essere raggiunto quando mancano cinque prove e 500 punti a disposizione al termine della stagione. (la Repubblica)
Terzo sul podio il connazionale Tumler. A lui anche la coppa di specialità. (La Gazzetta dello Sport)