Come si può spiegare il gesto di una donna che sceglie di uccidere i propri figli

Il caso dei neonati trovati sepolti nel giardino di una villetta nella provincia di Parma: come è possibile spiegare il gesto di una madre che scegli di uccidere i propri figli, soprattutto quando questa madre è una ragazza di 22 anni con una vita apparentemente “normale”. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco Simone Dall'Orto prova a scuotere il paese perché resta difficile pensare che una ragazza di 22 anni, Chiara Petrolini, abbia nascosto a tutti la gravidanza (familiari compresi), si sia indotta il parto e abbia sepolto il neonato appena venuto alla luce, senza un aiuto. (La Repubblica)

Per la giovane si parla di duplice omicidio volontario e occultamento di cadavere. È stata inviata, per la seconda volta consecutiva, ieri dalla Procura guidata da Alfonso D’Avino al giudice per le indagini preliminari. (Corriere della Sera)

Mistero Chiara: i carabinieri hanno recuperato delle fotografie che confermano le dichiarazioni, apparenza incredibili, dell’intero Paese, secondo cui in modo misterioso anche una settimana prima del parto del 7 agosto la ragazza era magra e non era possibile capire, vedendola, che fosse incinta. (ilmessaggero.it)

Di: Redazione Sardegna Live Neonati seppelliti nel Parmense: su uno dei due il segno di un colpo in testa (Sardegna Live)

Neppure dalle ultime foto che aveva postato in Facebook si sarebbe potuto capire che era incinta anche se compariva con la pancia scoperta. Laura (nome di fantasia) è una delle migliori amiche di Chiara Petrolini, a Traversetolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C’è una comunità che non si dà pace. È quanto ripetono i cittadini di Traversetolo, dal sindaco Simone Dall’Orto agli amici di Chiara Petrolini, la studentessa di 22 anni indagata per omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere dopo che nel giardino della villa di famiglia sono stati trovati seppelliti due neonati. (la Repubblica)