Mazda CX-30: Un “motorone” l'aiuta (un po’) in ripresa
Cambia solo sottopelle La crossover media Mazda CX-30, nata nel 2019, si rinnova. Nessuna novità nello stile; del resto, l’auto resta elegante e attuale. A cambiare (come nella berlina 3, con cui condivide la base meccanica) è il motore: al posto del 2.0 mild hybrid con 122 o 150 CV arriva un nuovo quattro cilindri addirittura 2.5, sempre ibrido “leggero”. La Mazda conferma così le sue scelte in controtendenza: le altre case puntano sui motori turbo di cilindrata relativamente ridotta, lei no. (AlVolante)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le curve sinuose e affilate della Mazda 3 sembrano quasi ricalcare l’architettura barocca di Noto, dove i palazzi in pietra dorata riflettono la luce calda del sole siciliano. (Esquire Italia)
La storica compatta della Casa nipponica, sul mercato dal 2003, ha radici che partono dagli anni ’60, da quella Familia che, nel 1977, prese il nome di 323 e, da quel momento, conquistò sempre più clienti ottenendo un successo in continua crescita in Europa e non solo. (Autoappassionati.it)
EMBED Mazda, Pietrantonio: «Acceleriamo con le nuove versioni di 3 e CX-30. La nostra filosofia è sempre controcorrente» (ilmessaggero.it)
Di Gianluca Sepe Mazda evolve i suoi bestseller e lo fa mantenendosi fedele al suo approccio e alla sua filosofia. Mazda3 e CX-30 si affacciano sul mercato con le nuove versioni 2025 che sulle strade assolate della Val di Noto lanciano l’assalto al mercato con diverse novità, a partire da un nuovo motore ma anche con importanti upgrade tecnologici che ne arricchiscono i contenuti. (QN Motori)
Mazda Cx-30 Per chi sono Due modelli uguali nella tecnica, ma diversi per stile, target e utilizzo, come spiega Roberto Pietrantonio, a. (Corriere della Sera)
I membri, che saranno nominati per un periodo di tre anni, contribuiranno con il loro supporto alla definizione delle proposte legislative e alla supervisione della politica comune della pesca (PCP). (PesceInRete)