Francesco Gabbani arriva in Sardegna in monoelica dopo la cancellazione del suo volo. VIDEO

Il cantautore e polistrumentista di Carrara è stato bloccato dal caos voli, così per raggiungere l’isola ha optato per un piano B particolare… “Speriamo di atterrare sani e salvi”, ha detto speranzoso prima di imbarcarsi in quella che lui definisce un'avventura e un "viaggio della speranza". Il vincitore di Sanremo 2017 è riuscito a raggiungere Olbia a bordo di un aeroplano da turismo monoelica, quindi ha potuto onorare i suoi impegni musicali sull'isola, suonando ad Arborea, Iglesias e La Maddalena Francesco Gabbani è stato coinvolto nel caos voli e, dopo che il suo volo da Malpensa a Olbia è stato cancellato, ha optato per un piano alternativo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Anche Francesco Gabbani ha subito le conseguenze del caos informatico che he paralizzato, tra i vari luoghi, anche gli aeroporti. In buona sostanza, Gabbani si sarebbe dovuto esibire ad Arborea (comune in provincia di Oristano, in Sardegna) ma, a causa deil blackout informatico, il suo volo da Milano è stato cancellato. (Today.it)

Il volo diretto che avrebbe dovuto prendere a Milano è stato infatti cancellato ma lui non si è perso d’animo e ha trovato una soluzione alternativa per non deludere i fan che lo aspettavano sull’isola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non potendo prendere il volo diretto da Milano per il caos in aeroporto, ha optato per un monoelica decollato da Collegno, vicino a Torino, che ha raggiunto in auto. Il cantante Francesco Gabbani ha affrontato il tilt informatico che ha messo a rischio il suo concerto ad Arborea, in Sardegna in unmodo particolare. (torinonews24.it)

Il bug mondiale gli cancella il volo e Gabbani salva così il concerto

Francesco Gabbani e l'odissea per il guasto informatico: 7 ore per arrivare in Sardegna e salvare il concerto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla fine il concerto si è tenuto, con grande piacere sia del cantante che dei suoi fan. Il cantante ha testimoniato sui social il modo in cui è riuscito comunque a salvare la serata. Constatata l’impossibilità di partire da Milano verso l’isola, si è spostato a Torino dove è decollato con un monoelica in direzione Olbia (Cagliaripad.it)

I disagi non hanno risparmiato neanche diversi artisti, tra cui Francesco Gabbani. Mentre per i tragitti più brevi c'è chi si è messo in viaggio su strada per arrivare a destinazione, la situazione è stata ben più complessa per chi avrebbe dovuto raggiungere le Isole. (il Giornale)