MotoGP 2021, Usa: le pagelle del GP delle Americhe ad Austin

Settimo centro in otto uscite per il “re del Texas” ad Austin nella classe regina e la netta sensazione che l’otto volte iridato stia tornando.

Archiviato il quartultimo appuntamento del 2021, è dinque tempo di dare i voti ai protagonisti negli Stati Uniti.

Se la spalla andrà a posto, o quantomeno meglio, nel 2022 Quartararo dovrà faticare per battere il fuoriclasse di Cervera.

Fabio Quartararo: 9,5. (TIMgate)

Ne parlano anche altri giornali

E Marquez ha trionfato in solitario, alla sua maniera su questa pista, dando un distacco abissale a Fabio Quartararo, secondo al traguardo a 4”679. Pare che Marquez sia disposto a pagare di tasca sua, pur di continuare a correre qui. (Moto.it)

Un risultato importante per lui che ha così allungato su, terzo al traguardo dopo una gara che l’ha visto anche sesto. Non ha avuto rivali Marquez, inseguito per tutta la gara dache non è riuscito a fare meglio del secondo posto. (inSella)

“La gara è stata molto, molto dura. Naturalmente, il risultato non è quello che volevamo, ma questo Gran Premio era come un test pre-stagionale per noi“ (FormulaPassion.it)

Anche in Texas ha dovuto fare ricorso agli antidolorifici, ma il layout ha costretto Franco Morbidelli ad uno sforzo ulteriore. Franco Morbidelli ultimo nel round MotoGP ad Austin. (Corse di Moto)

Un conto è stato fare il 'time attack' ieri, un conto la gara oggi. Sia Fabio, sia Marc hanno detto a fine gara che la loro gomma ha performato sin dall'inizio, a differenza della mia" (Moto.it)

Prima fila assicurata. “Mi sento meglio con la gomma usata che con la nuova”. La pista giusta. Fino a ogginon è mai partito dalla prima fila in questa stagione. Il portacolori Honda ha pagato poco più di quattro decimi dal primo, Francesco Bagnaia, e si è assicurato la prima fila dopo 441 giorni di digiuno. (InSella.it)