Morta Nadia Cassini, icona della commedia sexy degli anni Settanta

Morta Nadia Cassini, icona della commedia sexy degli anni Settanta

È stata una famosissima attrice tra gli anni Settanta e Ottanta, nei famosi film della commedia sexy dei quali era un’icona. È morta Nadia Cassini, ieri pomeriggio nella sua casa di Reggio Calabria dove viveva da tempo. Il suo vero nome era Gianna Lou Müller. Aveva 76 anni ed era malata da tempo. Era nata a New York nel 1949 da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini italiane, Patricia Noto. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: IPA Lino Banfi piange Nadia Cassini: “Ricordi bellissimi, insieme abbiamo fatto la storia” Dai film insieme all'aneddoto su una battuta diventata iconica: l'attore pugliese ha parlato a Fanpage del suo rapporto con Nadia Cassini, morta oggi a 76 anni. (Libero Magazine)

La tregua a Gaza è finita e negli ultimi due giorni alcuni bombardamenti di Israele hanno causato prima 400 morti, di cui 130 bambini, poi altri 70 morti fra cui anche questa volta ci sono bambini. (Il Giornale d'Italia)

La svolta nella sua carriera arrivò nel 1970 con il film Il dio serpente di Piero Vivarelli, pellicola destinata a diventare un cult per le sue atmosfere esotiche e audaci e per l’interpretazione provocante della giovane attrice, che conquistò il pubblico con la sua sensualità e un nudo integrale allora considerato scandaloso. (Vanity Fair Italia)

Lino Banfi ricorda Nadia Cassini: Sul set le regalai un'orchidea, la madre storpiava il mio nome
Lino Banfi ricorda Nadia Cassini: "Sul set le regalai un'orchidea, la madre storpiava il mio nome"

“Questo annuncio fa male al cuore”. Lino Banfi ricorda la ex collega Nadia Cassini, morta ieri, martedì 18 marzo, all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. (La Repubblica)

"Riposa in Pace mamma. L'addio di Kassandra Voyagis alla madre Nadia Cassini (Fanpage.it)

Nadia Cassini nella sua ultima intervista televisiva durante la prima Puntata di "Una Poltrona Per Due", trasmissione Cult di RaiExtra. L'attrice si ritirò dalle scene italiane nella seconda metà degli anni Ottanta. (Il Giornale d'Italia)