"Più pericolosa di Berlusconi": il post social di Meloni che alza lo scontro con la magistratura

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Si alzano i toni dello scontro tra governo e magistratura. Se i leghisti parlano di "processo politico" per quanto riguarda la vicenda "Open Arms" che vede imputato Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Nordio definisce "abnorme" la sentenza del Tribunale di Roma che, di fatto, svuota temporaneamente i nuovi centri per migranti in Albania, a rincarare la dose ora c'è anche la premier. Il post social delle polemiche di Meloni Nella giornata di oggi, domenica 20 ottobre, Giorgia Meloni posta dai suoi social uno scoop del quotidiano "Il Tempo", Parliamo di una mail scambiata tra un magistrato di "Magistratura democratica" e i colleghi dell'Anm (Associazione Nazionale magistrati) all'indomani dello stop del tribunale di Roma al trattenimento dei migranti nei centri del governo in Albania. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ne resterà uno solo, e sarà il decreto sull'immigrazione voluto dal governo. (il Giornale)

Un governo in carica, quando è democraticamente eletto da quello che dovrebbe essere considerato il popolo sovrano, uso il condizionale a causa di quello che siamo costretti a registrare, poi se questo governo applica scelte politiche del suo programma elettorale, non dovrebbe essere ostacolato da altre istituzioni. (ilgazzettino.it)

Lo scontro - «Non vogliamo fare la fine di Ungheria e Polonia, non staremo zitti»: l’affondo del procuratore aggiunto Musolino contro il governo

«Questo è un governo sovranista che non rispetta le leggi europee e punta a zittire la magistratura. Non resteremo in silenzio e difenderemo la nostra autonomia e indipendenza. Non vogliamo fare la fine di Ungheria e Polonia». (LaC news24)