Mazda 3 e CX-30, la prova de Il Fatto.it – Ok, il motore è giusto – FOTO
Può un motore, un semplice motore, esaltare il bello di ciò che lo circonda? Nel caso delle Mazda 3 e CX-30 Model Year 2025, il cui fascino riempie gli occhi di chi si mette alla guida, si. Se poi il motore in questione è una delle solite ingegnose soluzioni degli ingegneri made in Japan, capaci ridurre i consumi, senza perdere nulla della performance e migliorare il piacere di guida, la bellezza di attraversare il paradiso in terra della Sicilia orientale, quella che da Catania attraversa tutta la Val di Noto per arrivare nell’epicentro isolano del barocco, si trasforma in divertimento allo stato puro. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Le curve sinuose e affilate della Mazda 3 sembrano quasi ricalcare l’architettura barocca di Noto, dove i palazzi in pietra dorata riflettono la luce calda del sole siciliano. (Esquire Italia)
La storica compatta della Casa nipponica, sul mercato dal 2003, ha radici che partono dagli anni ’60, da quella Familia che, nel 1977, prese il nome di 323 e, da quel momento, conquistò sempre più clienti ottenendo un successo in continua crescita in Europa e non solo. (Autoappassionati.it)
Mazda annuncia i modelli Mazda3 2025 e CX-30 2025 che apportano miglioramenti in termini di prestazioni, connettività e comfort rispetto ai precedenti modelli. Gli aggiornamenti chiave includono anche l'integrazione dell'assistente vocale Alexa e un sistema di navigazione migliorato e ora connesso. (Sport Mediaset)
La casa automobilistica giapponese ha quindi presentato i Model Year 2025 di Mazda 3 e Mazda CX-30 che introducono tutta una serie di aggiornamenti pensati proprio per migliorare l'interazione tra uomo e macchina e garantire un'utilizzo più piacevole. (HDmotori)
Galleria fotografica: Debutta sulle Mazda 3 e CX-30 il nuovo aspirato a benzina di 2,5 litri da 140 CV, che diventa il nuovo propulsore d’ingresso per entrambi i modelli. (AlVolante)
Esteticamente non cambia nulla. Mentre negli interni si nota la classica attenzione ai dettagli degli artigiani giapponesi e l’ergonomia tipica del Jinba Ittai made in Mazda. (Il Sole 24 ORE)