Szczesny si ritira, annuncio a sorpresa: "Dopo 18 anni sto con la famiglia"

Szczesny si ritira, annuncio a sorpresa: Dopo 18 anni sto con la famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – Wojciech Szczesny annuncia il ritiro a sorpresa. Il portiere polacco, 34 anni, chiude la carriera dopo la fine del rapporto con la Juventus. Szczesny, che in Italia ha indossato anche la maglia della Roma, da poche settimane ha rescisso il contratto con la Juventus, che tra i pali ha deciso di puntare su Michele Di Gregorio. L’estremo difensore polacco, accostato all’Arabia Saudita e al Monza, con un post a sorpresa sui social comunica l’addio al calcio. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Carletto, come lo chiamavano tutti, ha imparato a fare il portiere osservando il suo idolo Giovanni Viola dietro la porta. Wojciech Szczesny ha detto basta dopo 18 anni di carriera, sette dei quali trascorsi con la maglia della Juventus (La Gazzetta dello Sport)

Dopo gli inizi all’Arsenal nel 2006, Szczesny è approdato nel campionato italiano vestendo la maglia prima della Roma, quindi quella della Juventus, condividendo la porta con campioni come Buffon e Alisson. (la Repubblica)

Il post sui social Poche settimane fa ha dato l'addio alla sua Juventus ma nessuno immaginava che avrebbe deciso di appendere i guantoni al chiodo dando l'addio anche al calcio giocato: il portiere polacco Wojciech Szczesny, 34 anni, ha deciso di aprire un nuovo capitolo della sua vita che lo vedrà lontano dai rettangoli verdi. (il Giornale)

28 agosto – Szczesny: “Sono arrivato dove la mia fantasia non avrebbe nemmeno osato portarmi…”

Dopo sette stagioni alla Continassa, il portiere polacco ha rescisso il proprio contratto con la Vecchia Signora che sarebbe scaduto a giugno 2025. Terminata l'avventura alla Juventus , Wojciech Szczesny ha deciso di appendere i guantoni al chiodo . (Tuttosport)

Ho dato tutto quello che avevo, pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio giocato», così il trentaquattrenne portiere polacco, Wojciech Szczesny, ha comunicato il suo addio al calcio giocato. «Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non più. (La Stampa)

Wojciech Szczesny Wojciech Szczesny è nato a Varsavia (Polonia) il 18 aprile 1990. È un ex calciatore polacco, di ruolo portiere. L’ex portiere polacco ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato con un lungo messaggio pubblicato sui propri social, sotto una vecchia foto che lo ritrae ancora bambino ma già tra i pali della porta. (VareseSport)