Raid israeliani su Gaza: almeno 10 vittime, tra loro 5 giornalisti. Ben Gvir prega sulla Spianata delle Moschee, Netanyahu si dissocia
– Non si sono fermati nemmeno a Natale i bombardamenti e le violenze. Nella notte nuovi raid israeliani sulla Striscia di Gaza hanno fatto almeno dieci vittime, mentre una trentina di persone è rimasta ferita. Secondo media locali tra le 10 vittime ci sono 5 giornalisti del canale Al-Quds Today. Il loro veicolo è stato colpito nelle vicinanze dell'ospedale Al-Awda, mentre altre cinque persone sono state uccise e 20 ferite in un attacco contro una casa nel quartiere Zeitoun di Gaza City. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
I reporter del canale Al-Quds Today sarebbero morti quando il loro veicolo è stato colpito nelle vicinanze dell'ospedale Al-Awda, mentre altre cinque persone sono state uccise e 20 ferite in un attacco contro una casa nel quartiere Zeitoun di Gaza City. (l'Adige)
Fonti sanitarie palestinesi legate ad Hamas affermano che almeno 10 persone, tra cui cinque giornalisti, sono rimaste uccise in bombardamenti israeliani effettuati la scorsa notte sulla Striscia di Gaza (Tiscali Notizie)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Cinque giornalisti palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano a Gaza, mentre dormivano nel loro veicolo contrassegnato come stampa. (Dire)
I giornalisti lavoravano per la rete locale Quds News Network. L'esercito israeliano sostiene di aver preso di mira militanti della Jihad islamica Cinque giornalisti palestinesi sono rimasti uccisi in un attacco aereo israeliano all'esterno di un ospedale nella Striscia di Gaza durante la notte, ha riferito il ministero della Sanità di Gaza nelle prime ore di giovedì. (Euronews Italiano)
Questi ultimi erano reporter per il canale palestinese Al-Quds Today, morti dopo che il loro veicolo è stato colpito nelle vicinanze dell'ospedale Al-Awda. Un nuovo ennesimo raid aereo israeliano a Gaza ha provocato la morte di 10 persone, tra cui 5 giornalisti. (Il Giornale d'Italia)
Il Natale in Siria è stato celebrato "tra le rassicurazioni delle nuove autorità che noi cristiani possiamo continuare a praticare le nostre usanze, e alcune azioni chiaramente anticristiane accadute qua e là". (RaiNews)