Lazio, Pulcini rivela: "Visitai un giocatore che ritenni non idoneo, ma adesso..."

Il malore di Bove sta continuando a preoccupare tutto il mondo del calcio perché, nonostante il calciatore si sia ripreso, ci si interroga su cosa può averlo scatenato. Dalle prime indiscrezioni si parlava di una crisi epilettica, poi smentita, e ora la causa sembrerebbero dei bassi livelli di potassio che hanno causato una torsione di punta, ovvero un fenomeno che può portare a una forte tachicardia ventricolare che potrebbe trasformarsi in arresto cardiaco (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altri giornali

La Procura della Figc ha aperto un’inchiesta sulle rivelazioni di Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, che intervistato dal Messaggero a proposito del caso Bove, ha dichiarato: “Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma non lo ritenni idoneo a giocare a calcio”. (Il Fatto Quotidiano)

03/12/2024 09:04 Alessandro Sepe Alessandro Sepe Interviste paura per Edoardo Bove. Diventa difficile capire come atleti di questo livello possano essere vittime di eventi così drammatici mentre praticano la loro professione. (AreaNapoli.it)

"Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma io non lo ritenni idoneo a giocare a calcio". (TUTTO mercato WEB)

La denuncia shock del medico: "In Serie A c'è un calciatore importantissimo non idoneo a giocare"

Il procuratore federale Giuseppe Chinè ascolterà Pulcini nei prossimi giorni. (CalcioNapoli24)

Sul Messaggero parla Ivo Pulcini, responsabile medico della Lazio, che racconta un aneddoto interessante su Danilo Cataldi: "È stata la Lazio ad insegnarli quella manovra di primo soccorso. Danilo - come gli altri giocatori del club - ha un certificato internazionale dell'Acls American Heart Association per soccorrere le persone in qualunque situazione di emergenza. (Firenze Viola)

Il procuratore federale Chinè ascolterà il dottor Pulcini nei prossimi giorni. Al Messaggero ha rivelato: «Nel 2019 io non lo ritenni idoneo a giocare» (IlNapolista)