Agroalimentare. Stati Generali Food & Beverage. Antonio Portaccio (Presidente Italgrob): "Conseguire il riconoscimento politico della categoria"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

"L’appuntamento di oggi ha messo in risalto l’aspetto sinergico e inclusivo di Italgrob su alcuni aspetti. In primo luogo, la vitalità e la ricerca costante, a livello istituzionale, di aprire tavoli di dialogo per conseguire il riconoscimento politico della categoria per troppi anni dormiente al limite dell’invisibilità. In secondo luogo, la preoccupazione della contrazione dei consumi in relazione alla forte diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

È importante iniziare a lavorare in maniera strutturale, per questo abbiamo chiesto al governo, attraverso una serie di emendamenti, la riduzione del carico fiscale del comparto, naturalmente accise sulla birra. (Il Giornale d'Italia)

La ristorazione della provincia perde tre stelle in un colpo solo, mantiene i suoi grandi classici (pensiamo al Carignano o al Vintage 1997, Magorabin o lo stesso Del Cambio), ma non propone nulla di nuovo, secondo i giudici della guida più ambita dal mondo della r… (La Stampa)

“Sarri” a Imperia, “Paolo e Barbara” a Sanremo, “Balzi Rossi” e “Casa Buono” a Ventimiglia hanno dimostrato menù all’altezza anche nell’ultimo anno. Cinque stelle Michelin brillano nel cielo dell’Imperiese. (La Stampa)

Agroalimentare. Stati Generali Food & Beverage. Vittorio Cino (Centromarca): “Fuori casa in negativo, ma industria di marca investirà sempre di più”

Lo ha dichiarato Roberto Calugi, Direttore Generale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)

Lo conferma il fatto che abbiamo mantenuto la stella nel nostro ristorante di Torino”. “Non ho perso le due stelle, il Ristorante Lago non è stato inserito nella Guida Michelin 2025. (VCO AZZURRA TV)

“Quello dell’Horeca è un settore che negli ultimi anni è esploso, soprattutto dopo il Covid. L’industria deve accompagnare le nuove abitudini dei consumatori, che vedono il fuori casa come una valvola di sfogo, anche in termini di stile di vita nuovo. (Il Giornale d'Italia)