L'Atalanta di Gasp è Storia

ilGiornale.it SPORT

Ci voleva l'Atalanta. Ci voleva questa fantastica Dea per fermare il fenomeno Leverkusen, reduce dal primato mondiale di imbattibilità e sgretolarlo già dopo un primo tempo supersonico. Ci voleva questa Atalanta per regalare a Bergamo il primo trofeo europeo e per portare in Italia la decima coppa Uefa o Europa league che dir si voglia, dopo le tre di Inter e Juve, le due del Parma e quella del Napoli (ilGiornale.it)

Su altre testate

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

No, non l’ha battuto: l’ha dominato, schiantato, travolto. L’insuperabile Bayer Leverkusen s’è squagliato contro un’Atalanta gigantesca, capace di realizzare un’impresa che possiamo definire - senza esitazione alcuna - sensazionale. (La Gazzetta dello Sport)

L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. I vincitori dell’Europa League sono atterrati alle 14.25 con un charter. (L'Eco di Bergamo)

Bergamo – "È stata una gioia immensa, per chi era a Dublino, per chi era in piazza a Bergamo e per tutti i tifosi. "Non è un episodio che nasce dal nulla. (IL GIORNO)

Adulti, famiglie, ragazzi, bambini. Circa quattrocento tifosi hanno aspettato il rientro dell’Atalanta a Bergamo, tornata con la coppa in valigia. (La Gazzetta dello Sport)

In tutta Europa hanno ammirato l’impresa dell’Atalanta, ma ad Arzachena e in tutta la Gallura c’era un occhio di riguardo. C’è un segreto che arriva da qui dietro i successi della squadra di Gasperini: l’alimentazione. (Gallura Oggi)