Il teatro dentro casa di Roberto Carlone all’ombra di Vivian Maier

"Sapete quanto mi senta vicino a Vivian Maier, così tanto da aver prodotto uno spettacolo interamente dedicato a lei ‘Gli occhi di Vivian Maier .

Nel mio teatrocasa ho dato vita ad una versione on line, in diretta e dal vivo e per poche persone.

La maggior parte dei partecipanti dice che è totalmente diversa dai normali spettacoli on line.

Carlone raccontauna storia carica di domande e di mistero attraverso 4 personaggi molto diversi tra loro, un edicolante, lo scopritore delle sue foto, un fotografo acuto e l’ombra di Vivian Maier

Si sente che è qualcosa che sta succedendo in contemporanea e per una piccola comunità sparsa per l’Italia. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Una ripartenza, per quanto riguarda i locali, che rischia di essere frenata dal meteo dopo un week end all'insegna del sole. Pranzi e cene all'aperto consentiti, studenti delle superori in aula al 70% della capienza, cinema e teatri di nuovo aperti con limiti alla capienza. (La Repubblica)

Sta di fatto che in zona gialla riaprono solo il 15% dei cinema, con le grandi catene che aspettano almeno maggio. I cinema che riaprono sono solo il 15% del totale. La grande maggioranza dei cinema non ha riaperto oggi e non lo farà entro questa settimana. (Salernonotizie.it)

I cinema che riaprono sono solo il 15% del totale. La grande maggioranza dei cinema non ha riaperto oggi e non lo farà entro questa settimana. La ripartenza potrebbe essere quindi molto breve e comunque non per tutti: c'è chi lamenta i criteri troppo stringenti per accogliere il pubblico, tanto da non rendere economicamente sostenibile la riapertura (Fanpage.it)

Un settore che confida di poter accogliere il proprio pubblico in autunno, quando sarà raggiunta la necessaria percentuale di vaccinati che permetta agli operatori di lavorare e al pubblico di fruire degli spettacoli in piena sicurezza e tranquillità» (Corriere della Sera)

Le regole per tornare a “vivere” gli spettacoli – Vediamo cosa prevede nel dettaglio il nuovo decreto per questo settore. Anche se causa coprifuoco alle 22 e pochi titoli inediti (molti sono visibili sulle piattaforme streaming) la riapertura sarà graduale e a singhiozzo. (Informa)

I sindaci possono anche chiudere strade e piazze in determinate fasce orarie.L’apertura dei locali al chiuso, solo a pranzo, è invece fissata dal decreto al primo giugno. Sempre da lunedì si torna a fare qualsiasi tipo di sport all’aperto, anche di squadra e di contatto, ma senza poter utilizzare gli spogliatoi (La Sentinella del Canavese)