Volkswagen: svelata la data di debutto della prima low-cost elettrica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Dopo la notizia della scorsa settimana che dava per certo lo stop delle trattative tra il gruppo automobilistico tedesco e Renault per lo sviluppo di auto elettriche accessibili, arriva la conferma che Volkswagen intende andare avanti in autonomia con il progetto. Il primo veicolo elettrico accessibile è previsto per il 2027 e si contrapporrà ai modelli elettrici low cost che verranno lanciati in Cina nei prossimi anni. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

1, la più compatta delle macchine a batteria della gamma del costruttore tedesco. Il gruppo Volkswagen ha ufficializzato il “piano B” per la democratizzazione della mobilità elettrica nel Vecchio Continente. (La Stampa)

Fonte: Ufficio Stampa Volkswagen Volkswagen conferma ufficialmente che nel 2027 lancerà la ID.1 da 20.000 euro Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)

Volkswagen lancia il progetto per la mobilità entry-level completamente elettrica. Il progetto ora deciso è un’altra pietra miliare sulla strada della diffusione della mobilità elettrica in Europa. (Wall Street Italia)

La casa automobilistica tedesca sta già lavorando intensamente alla “Electric Urban Car Family”, con la quale il Brand Group Core presenterà auto elettriche già alla fine del 2025, con prezzo accessibile, ben al di sotto dei 25.000 euro. (Wall Street Italia)

Nuova auto da 20.000 euro pronta per il brand tedesco, l’annuncio è importantissimo. Per la concorrenza sarà dura adesso. (Fuoristrada.it)

L’annuncio arriva pochi giorni dopo la conferma della fine delle trattative con Renault per lo sviluppo congiunto di un modello a zero emissioni a basso costo e nel giorno dell’assemblea generale del colosso tedesco (Il Fatto Quotidiano)