Qui Atalanta - Sono 23 i calciatori convocati da Gasperini per la Supercoppa, rientrato Ruggeri

Arrivata a Riad, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini affronterà domani l'Inter, prima delle 'avversarie' nella corsa alla Supercoppa che prenderà il via proprio domani 2 gennaio con la sfida tra nerazzurre valida per la prima semifinale. In vista della gara contro i campioni d'Italia, il tecnico della squadra orobica ha convocato 23 calciatori. Confermata l'assenza dell'ex interista, Juan Cuadrado. Di seguito la lista: Bellanova Raoul (16) Brescianini Marco (44) Carnesecchi Marco (29) De Ketelaere Charles (17) de Roon Marten (15) Djimsiti Berat (19) Éderson (13) Hien Isak (4) Kolašinac Sead (23) Kossounou Odilon (3) Lookman Ademola (11) Palestra Marco (27) Pašalić Mario (8) Rossi Francesco (31) Ruggeri Matteo (22) Rui Patrício (28) Samardžić Lazar (24) Scalvini Giorgio (42) Sulemana Ibrahim (6) Toloi Rafael (2) Vlahović Vanja (48) Zaniolo Nicolò (10) Zappacosta Davide (77) (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Testeremo la squadra per capire quanto può essere competitiva anche in campionato" . La Supercoppa, però, è uno degli obiettivi dell' Atalanta : "Per noi è importante essere qui, sarà ancora più importante vincere" . (Tuttosport)

Se la Dea è ormai un fenomeno mondiale da studiare e replicare, se qui in Arabia desta più curiosità delle vecchie "grandi" arrivate con lei a Riad, lo deve a Gian Piero Gasperini. Mai l’Atalanta si era giocata una Supercoppa italiana, mai aveva conteso un trofeo fuori dall’Europa. (La Gazzetta dello Sport)

Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter. Di seguito le sue parole: "Non è solo il centrocampo la chiave, affrontiamo una squadra più forte del campionato italiano. (Fcinternews.it)

Gasperini vuole cambiare la storia: "Per la prima volta contro l'Inter in condizioni normali"

In campionato, le due squadre si sono incontrate ad agosto: vittoria netta dell’Inter di Inzaghi (4-0). Nella serata di giovedì 2 gennaio, l’Atalanta sfiderà l’Inter nella prima delle due semifinali in programma. (GianlucaDiMarzio.com)

“È così, per noi dopo questa striscia di risultati in campionato ed essere in alto è una partita importante, anche se è diversa rispetto a quelle del campionato. È la prima volta che giocate con l’Inter in condizioni normali (Terzo Tempo Napoli)

Per l'Atalanta la prima sfida del torneo, di scena in quel di Riad, è quella contro l'Inter Campione in carica della Supercoppa. L'allenatore dell'Atalanta presenta in conferenza stampa la semifinale contro l'Inter di Inzaghi: "è la squadra più forte". (Goal Italia)