Soros, Michael J. Fox, Bono e Magic Johnson: le ultime «Medaglie della libertà» di Biden

Nella East Room della Casa Bianca, nel pomeriggio di sabato 4 gennaio, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà - la più alta onrificenza civile statunitense - a 19 tra i più famosi nomi della politica, dello sport, dello spettacolo, dei diritti civili e della scienza. Moltissimi - ovviamente - i volti noti: si va dall'ex Segretario di Stato, Hillary Clinton (accolta da una standing ovation, e accompagnata dal marito, l'ex presidente Bill Clinton, dalla figlia Chelsea Clinton e dai nipoti) al filantropo democratico George Soros, dall'attore e regista Denzel Washington al leader degli U2, Bono. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Usa, Magic Johnson si abbassa per ricevere la Medal of Freedom da Biden: il video esilarante 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Suonato fin che vuoi ma carogna di più. In articulo mortis del suo mandato, il de-presidente de-mansionato Joe Biden spara un’ultima raffica di medaglie, una più vergognosa dell’altra. Sono tutte in palese polemica verso il successore, sono tutti o quasi tutti personaggi coinvolti nel peggio del woke, della sua orrida amministrazione, che resterà la peggiore dai tempi di Carter e oltre. (Nicola Porro)

Ralph Lauren entra nella storia come primo stilista a riceve la Presidential medal of freedom. Il riconoscimento, conferitogli dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden durante una cerimonia alla Casa bianca, è la più alta onorificenza civile degli Usa e riconosce gli straordinari contributi di Lauren come stilista visionario, imprenditore pionieristico, leader aziendale innovativo e filantropo. (Milano Finanza)

Messi dà buca a Biden: "Grazie per la medaglia ma ho un impegno"

Magic Johnson, ha ricevuto la Medal of Freedom da Joe Biden. L'ex campione di basket Nba si è reso protagonista di un simpatico siparietto: si è abbassato per far sì che il capo dello Stato potesse mettergli l'onorificenza al collo. (La Gazzetta dello Sport)

Fox ha ricevuto la Medal of Freedom dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden. “Per l’ultima volta come presidente ho l’onore di conferire la Medaglia della Libertà, la più alta onorificenza civile della nazione, a un gruppo di persone straordinarie che hanno dato il loro sacro impegno, il loro sacro sforzo, per plasmare la cultura e la causa dell’America”, ha detto Biden nel suo discorso di apertura. (LAPRESSE)

Altri big del calibro di Bono, dell'ex star del basket Earvin "Magic" Johnson e dell'ex Segretario di Stato Hillary Clinton, hanno partecipato alla cerimonia alla Casa Bianca per ricevere la Medaglia per la Libertà (AGI - Agenzia Italia)