Nuovo Volvo XC90, il grande Suv ibrido lancia la sfida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volvo XC90, il modello di vertice del Marchio svedese si rinnova, in coppia con la elettrica EX90, le cui consegne iniziano in questi giorni. Nuova XC90 invece è prenotabile, con la produzione che sta per avviarsi. I primi clienti l’avranno entro fine 2024. Il grande Suv premium spicca nella motorizzazione ibrida plug-in e oltre 70 km di autonomia solo in elettrico e totale di oltre 800 chilometri, ma ci sono anche le mild hybrid col motore benzina a ciclo Miller (QN Motori)
La notizia riportata su altri media
Segnale di come il quartier generale svedese non indichi una tecnologia preferita per il proprio Suv su cui puntare. Presentata in casa nella “svedesissima” Göteborg e in contemporanea in California, ecco la nuova Volvo EX90. (La Gazzetta dello Sport)
Grazie alle sinergie produttive messe in campo, Volvo è riuscita a realizzare un prodotto altamente tecnologico, efficiente e dall’ottima qualità, con un design ricercato e dei prezzi in linea con il posizionamento sul mercato. (il Giornale)
Volvo ha svelato ufficialmente il secondo restyling del suo Volvo XC90 di nuova generazione. Grazie a diversi aggiornamenti sia tecnologici che stilistici, il pluripremiato SUV ibrido di fascia alta si propone ora sul mercato con una veste ancora migliore rispetto alla precedente versione. (Info Motori)
Dal nostro inviato L’auto non è uno smartphone, ma ci sono vetture che sono realizzate intorno alle tecnologie proprie del mondo dei device. (Il Sole 24 ORE)
Questo aggiornamento di metà ciclo vita segna un'evoluzione significativa per il modello di punta Volvo nel segmento dei grandi SUV premium. (Tom's Hardware Italia)
Volvo risolve brillantemente il dilemma di quale versione scegliere per la propria ammiraglia - la cui attuale generazione ha già venduto 1 milione di pezzi - mettendo sul tavolo due Suv sette posti, uno per chi è già pronto a viaggiare confidando solo sulle batterie (EX90) e uno per chi si sente più tranquillo se sotto il cofano stantuffano ancora dei cilindri, pur se elettrificati (plug-in o mild hybrid). (Gazzetta di Parma)