L'ultimo saluto di Asti a Massimo Cotto: "Ha percorso il suo tratto di strada in poco tempo, ma con grande intensità"

Sono stati celebrati oggi pomeriggio, presso la chiesa di San Giovanni Bosco di Asti, i funerali di Massimo Cotto, scomparso prematuramente all’età di 62 anni. Tantissime le persone presenti per dare un ultimo saluto al noto giornalista, scrittore e speaker radiofonico, tra cui anche diversi artisti come Francesco Renga, Omar Pedrini, Nico Carminati e una folta rappresentanza di Virgin Radio, dove Massimo lavorava. (ATNews)

Se ne è parlato anche su altri media

All’età di 62 anni Massimo Cotto, giornalista nonché autore e scrittore ha lasciato per sempre questa terra . E’ stato questo un lutto molto grave che ha interessato il mondo del rock internazionale e italiano. (Spetteguless)

E vorrei ci sorprendessero anche quelle non rockettare". (Fanpage.it)

"E lasciare che il vento spinga indietro i tuoi capelli, la notte è tutta per noi, questa strada a due corsie, ci porterà ovunque vogliamo, abbiamo un’ultima possibilità per avverare i nostri sogni, per scambiare con delle buone ruote le nostre ali. (TargatoCn.it)

Il silenzio delle mattine, dopo Massimo Cotto

Risuonato fra le mura della parrocchia Don Bosco, gremita all’inverosimile nonostante la temperatura impossibile, dove si è tenuto il funerale terminato poco fa. Non è un caso, dunque, che l’ultimo saluto pubblico che la città ha voluto tributare a Massimo Cotto sia stato un lungo, interminabile, fragoroso applauso. (La Nuova Provincia - Asti)

A volte basta indossare una maglietta dei Rolling Stones, ascoltare un giro di do con la chitarra elettrica o dire «cazzone» in una chiesa gremita per esorcizzare la morte. Per fare finta che essa sia rimasta fuori, sospesa sui tavoli neri all’ingresso, dove tutti si soffermano pazienti e mesti a firmare i libretti del ricordo. (La Stampa)

Il silenzio delle mattine, dopo Massimo Cotto Massimo Cotto (Today.it)