Rossella Brescia: «Le relazioni tossiche distruggono l'autostima, io stessa ho vissuto episodi di manipolazione psicologica e uscirne non è facile»

Non sopporta la gelosia («purtroppo abbiamo ancora un’idea di amore basata sul possesso, quando invece dovrebbe essere un sentimento libero») né di essere sminuita dal partner («è il segnale più evidente di una relazione malata») e, dopo aver chiuso un rapporto durato parecchi anni, ora Rossella Brescia è single. Ed è felice così. «Ho avuto poche relazioni, ma molto lunghe. Forse avrei dovuto prendermi più tempo per stare da sola, ma in passato ne avevo un po' paura. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dopo La prima nazionale di ieri dello spettacolo con protagonista Rossella Brescia nei panni di Carmen, prosegue la rassegna di eventi "Il filo rosa. "Sensibilizzare la cittadinanza su un tema così drammaticamente al centro delle cronache - ha sottolineato l’assessore Giovanna Carlettini - è un’attività importante ed è per tale motivo che l’assessorato alle pari opportunità ha regalato ad Arezzo un panorama di eventi ricco e appassionante. (LA NAZIONE)

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’attrice Rossella Brescia ha condiviso la sua esperienza personale in un’intervista, mentre è protagonista dello spettacolo Carmen: l’ultimo incontro, che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo. (SofiaOggi.com)

Un viaggio nel mondo appassionato di Carmen e Don José ma anche una denuncia poetica contro la violenza di genere e un inno alla libertà femminile. E' 'Carmen: l' Ultimo incontro'', reading teatra-musicale che va in scena in anteprima nazionale al Teatro Petrarca di Arezzo il 25 novembre, nella giornata per l' eliminazione della violenza contro le donne. (Il Mattino di Padova)

Rossella Brescia: "Ho vissuto episodi di manipolazione psicologica. Uscirne non è facile"

Nell’ambito de La Toscana delle Donne va in scena un’altra eroina interpretata da Rossella Brescia, protagonista dello spettacolo prodotto da AidaStudioProduzioni che nasce da un’idea di Elena Marazzita su testo di Debora Pioli con la regia di Marco Voleri. (Toscana Notizie)

Va in scena domani alle 21 in prima nazionale col titolo emblematico di “Carmen: l’ultimo incontro”: lo spettacolo Aida Studio Produzioni nato da un’idea di Elena Marazzita in programma al Teatro Petrarca di Arezzo con protagonista Rossella Brescia nel ruolo di Carmen. (Luce)

L'adattamento di questo classico che riflette il destino condiviso da molte donne che accettano di rivedere un ex partner, è patrocinato da Amnesty International Italia, associazione di cui Rossella Brescia è ambassador. (Today.it)