Adattarsi all’IA per non farsi sostituire: ecco le competenze che servono

L'introduzione pervasiva dell'IA nel mercato del lavoro richiede un approccio proattivo e dinamico. Sviluppare competenze tecnologiche, creative e critiche è cruciale per evitare la sostituzione con le macchine. Le aziende devono promuovere una cultura dell'apprendimento continuo, valorizzando le abilità umane distintive per un'evoluzione professionale positiva e sostenibile (Agenda Digitale)

Su altre testate

Mirja Cartia d’Asero, ad del 'Gruppo 24 ore', intervenendo alla presentazione oggi a Roma del VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. (Adnkronos)

Nemica o amica? L’intelligenza artificiale ha ormai pervaso le nostre vite e sempre di più avrà un impatto determinante sul nostro futuro. Potrà sostituire l’uomo o possiamo farcela preziosa alleata? (LuccaInDiretta)

CARICA – Pochi minuti separano dal fischio d’inizio di Roma-Inter. Queste le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Bastoni ai giornalisti di Dazn: «È molto importante fare bene oggi anche perché quest’anno siamo un po’ in ritardo in campionato. (Inter-News)

Aziende che utilizzano Intelligenza Artificiale, EY: Italia terza in Europa

Di Katia Regina Avete mai sentito parlare di quella leggenda metropolitana che vuole l'intelligenza artificiale pronta a conquistare il mondo, schiavizzando l'umanità e costringendoci a bere... (Virgilio)

Le aziende stanno investendo parecchie risorse per integrare l’AI all’interno delle proprie attività, anche in modi innovativi e creativi, per ottenere un vantaggio competitivo. (TeamSystem)

Intelligenza artificiale e sfide che rappresenta per il mondo dell'industria del lavoro è il topic centrale della conferenza ComoLake 2024. (LA STAMPA Finanza)