Max, il mago della pioggia. La Red Bull vola sull’acqua. Ma la pole passa a Leclerc

Benvenuti a Spa dove tutto o quasi può accadere. E in una sorta di buco spazio-temporale succede che il Gp di oggi parte con una prima fila che non ti aspetti: Leclerc-Perez. Proprio come l’anno scorso. Sì, Charles fa il mago della pioggia: "Senza queste condizioni forse avremmo lottato per un quinto posto", dice il monegasco della Ferrari. E Max dov’è finito? Alieno resta, con un unico set di gomme centra lui la pole sul bagnato. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Il pilota monegasco si è classificato in realtà in seconda piazza, ma grazie alla penalità di Max Verstappen (il più veloce oggi, di sei decimi, nda), che ricordiamo ha montato un nuovo ICE, e quindi arretrato di dieci posizioni sulla griglia di domani, il vincitore di Monte Carlo scatterà davanti a tutti. (FUNOANALISITECNICA)

Pole position Ferrari a Spa: decisiva la penalità a Max Verstappen. Davanti a tutti, dunque, ci sarà Charles Leclerc. (Il Fatto Quotidiano)

Domenica 28 luglio 2024, frase del giorno Ho vinto 3 titoli mondiali, so cosa posso e non posso fare. (VareseSport)

F1 - Gp Belgio: Ferrari ingrana, Leclerc tira fuori il talento in qualifica

In una Spa allagata, Verstappen torna cannibale. Il campione del mondo ha dato una dimostrazione di netta superiorità nelle qualifiche e in Q3 ha rifilato sei decimi di distacco al secondo, mentre questo e il sesto sono racchiusi in una forbice di poco più di due decimi. (ilmessaggero.it)

Max Verstappen su Red Bull è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp del Belgio, 14/a prova del mondiale di Formula 1, ma data la penalizzazione di dieci posizioni in griglia partirà undicesimo, mentre in pole position ci sarà Charles Leclerc con la Ferrari, autore del secondo tempo. (Giornale di Sicilia)

Pronosticare il risultato delle qualifiche di Spa Francorchamps era effettivamente facile: Max Verstappen è sempre stato molto competitivo sulla sua seconda pista di casa e la Red Bull è decisamente sembrata in forma durante il primo giorno di azione sul tracciato. (MOW)