Riven | Recensione

Riven | Recensione

Cosa vi è oltre l’ignoto e lo Spazio? È la domanda che accompagna il cammino di chiunque, anche il nostro, nel mondo di Riven, in isole sospese tra realtà e finzione, tra la magia e l’illusione. Tra noi, lo Spazio e l’abbraccio etereo dell’esistenza. È la nostra storia, quella che raccontiamo per stare meglio. Quella che s’infila ovunque, tra l’epidermide e l’anima. Sviluppatore / Publisher: Cyan Worlds / Cyan Worlds Prezzo: ND Localizzazione: Testi Multiplayer: Assente PEGI: 12 Disponibile su: PC (Steam) Data d’uscita: 25 giugno 2024 Si dice che il primo sospiro del mondo, arrivato quando la sua creazione generò un numero esagerato di esplosioni, incontri tra neutrini, protoni e neutroni, fu uno spettacolo di luci. (The Games Machine)

Ne parlano anche altre testate

Le riproposizioni e i rifacimenti non sono sempre facili da gestire. Cyan Worlds, tuttavia, è un team che, lanciando sul mercato il remake di Myst, quest’oggi ha reso disponibile il rifacimento ammodernato di Riven, originariamente pubblicato nel 1997. (The Games Machine)

Riven è un capolavoro, stando ai primi voti della critica

Detto in altre parole, il passaggio al 3D pare essere stato realizzato in modo brillante e senza che l'atmosfera ne abbia risentito. (Multiplayer.it)

Riven | Recensione