Ostaggi nella prigione di Arles: sequestrati da detenuto armato
– Cinque persone – quattro infermieri e un agente penitenziario – sono in ostaggio della prigione di Arles, nel sud della Francia: a sequestrarle è un detenuto di 37 anni armato di coltello e affetto da problemi psichiatrici. Si trova in prigione per stupro e dovrebbe uscire nel 2031. Dietro l’azione di oggi ci sarebbe la sua richiesta di trasferimento in un altro penitenziario. Sul posto, come segnalato dalla questura di Bouches du Rhone, stanno agendo delle squadre specializzate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Cinque persone sono state prese in ostaggio questa mattina nella prigione di Arles, nel sud della Francia. La questura della regione Bouches du Rhone segnala la presenza sul posto di squadre specializzate dell'amministrazione penitenziaria. (Corriere della Sera)
Il detenuto che aveva sequestrato cinque persone dell'unità sanitaria del penitenziario si è arreso. (Corriere del Ticino)
L’uomo avrebbe 37 anni e sta scontando una pena di 18 anni di carcere per stupro, oltre ad essere già conosciuto dai servizi di polizia per altri reati comuni. (Il Giornale d'Italia)
Immagini dalla prigione centrale di Arles, nella regione meridionale delle Bouches-du-Rhone, in Francia, dove un detenuto, noto per "gravi problemi psichiatrici" e armato di un piccone fatto in casa, tiene in ostaggio cinque persone nell'unita' sanitaria della prigione dalle 11.10 di venerdi'. (Tiscali Notizie)
Detenuto prende 5 in ostaggio nel carcere di Arles, poi si arrende Arles, 3 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'uomo dopo alcune ore si è arreso, non ci sono stati feriti. Arles, 3 gen. (il Dolomiti)