Il messaggio del nuovo Cda Rai per il 76° Prix Italia

“Nell’impossibilità di essere presenti a Torino, all’apertura del 76° Prix Italia, per la concomitanza con le procedure previste per l’insediamento della nuova consiliatura, siamo comunque vicini a quanti, da tutto il mondo, partecipano a questa storica rassegna internazionale promossa dalla Rai, che ospita il meglio delle produzioni tv, radio e digital. Una vicinanza resa ancora più forte dal ricordo – affettuoso e riconoscente – di Piero Angela, che resta un modello autorevole al quale continuare a ispirarsi per interpretare con orgoglio e consapevolezza il nostro ruolo al servizio dei cittadini, e al quale viene intitolato il Centro di Produzione Rai di Torino. (Rai Storia)

Su altri giornali

Un’occasione unica di visitare i leggendari studi TV4 e TV2, con quest’ultimo noto per le trasmissioni di Rai Yoyo, nel contesto delle celebrazioni per i 100 anni della Radio e i 70 anni del servizio pubblico Rai. (Guida Torino)

L’iniziativa, organizzata dal Comitato regionale umbro della Federazione Italiana Rugby (Fir) in collaborazione con il Comitato regionale lombardo, aveva come obiettivi: fornire tutte le istruzioni ed informazioni utili nella vita quotidiana della gestione ed organizzazione delle varie attività dei Club per arricchire conoscenze e competenze delle figure (anche volontarie) che gestiscono squadre e attività dei Club; agevolare e snellire la gestione della quotidianità, supportare nella pianificazione (e non solo), nella gestione dell’emergenza, migliorando anche la funzionalità tra la segreteria centrale del Comitato e quelle dei Club. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al via il Prix Italia, che vara oggi martedì 1 ottobre il suo calendario ufficiale, legato al settantaseiesimo Concorso Internazionale per Radio&Podcast, Tv e Digital, con due appuntamenti di rilievo. Alle 19, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”, si terrà invece l’evento inaugurale del Prix Italia, in collaborazione con Rai Cultura e in diretta su RaiPlay, con il figlio del grande Piero, Alberto Angela e con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai che proporrà un repertorio vario, da Bach a Rossini, da Bowman a Charpentier. (La Stampa)

Il 76° Prix Italia alla Tv e alla radio

Dai podcast alla televisione, dalle piattaforme digitali alla mission del servizio pubblico, questi i temi affrontati nei tre appuntamenti con i professionisti della comunicazione che dialogano con docenti di diverse discipline. (Unito)

Una serata unica nata dalla collaborazione tra l’associazione culturale Club Silencio e la Rai, per festeggiare la 76° edizione del Prix Italia nell’ambito delle celebrazioni per Rai 70/100, proprio nella città in cui la voce della Rai e quella della Radio hanno mosso i primi passi un secolo fa. (Rai Storia)

L’evento andrà in onda in diretta streaming su RaiPlay e verrà poi trasmesso in differita giovedì 3 ottobre su Rai 1 in terza serata. Il 76° Concorso internazionale per Radio&Podcast, TV e Digital, sarà seguito dalla Rai, come sempre, a partire dall’evento inaugurale in programma martedì 1° ottobre alle 19 nell’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino (Rai Storia)