Nuvole e deboli piogge nei prossimi giorni previsioni

Tempo grigio con temperature vicine allo zero nei prossimi giorni, che coincidono col transito di una perturbazione atlantica sul Nord Italia. Le previsioni di Arpae indicano per martedì 7 gennaio cielo coperto con precipitazioni più consistenti in area appenninica, in rapido transito in mattinata dai settori occidentali verso il restante territorio regionale. Dalle ore pomeridiane tendenza ad esaurimento dei fenomeni, con schiarite in pianura. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri giornali

Martedì schiarite dal mattino, da mercoledì torna il maltempo con cielo coperto con un nuovo peggioramento previsto per giovedì (Lecconotizie)

Questo passaggio perturbato avrà l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ di pioggia anche sulle regioni settentrionali, dall’altro la neve sulle Alpi seppur a quote medio-alte; oltre i 1500 metri circa, sui rilievi della Lombardia sono attesi fino a 40-50 cm di neve fresca. (METEO.IT)

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni. (L'Amico del Popolo)

La nevicata più forte dell’anno, manca poco: tutto sul meteo del 7 Gennaio

Il ribaltone meteo della Befana Le Alpi tornano protagoniste con nevicate copiose che interessano gran parte delle aree montane del Nord Italia. Il peggioramento delle condizioni meteo, iniziato nella serata di domenica 5 gennaio, segna un cambio radicale del quadro atmosferico. (Meteo Giornale)

Nord ore 12:21 (3bmeteo)

Pioggia e maltempo sul Nord e Tirreno Una perturbazione atlantica sta rapidamente cambiando le condizioni meteo sulle regioni del Nord Italia, portando un peggioramento con piogge diffuse e nevicate significative in montagna. (Tempo Italia)