Violenza su donne, appello Semenzato per una mozione unitaria anche dopo il 25 novembre

(Adnkronos) – “Io conto ancora che si possa lavorare per l’unitarietà”. Lo afferma all’Adnkronos la presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere Martina Semenzato, deputata di Coraggio Italia e del Gruppo parlamentare di Noi Moderati, che dopo il rinvio di martedì scorso dell’esame delle mozioni contro la violenza sulle donne, invita a lasciarsi alle spalle “questa corretta diatriba politica” e lancia “un appello alle commissarie della Commissione, con le quali abbiamo lavorato ed eravamo già arrivate a una sintesi, per riprendere il lavoro fatto e dare un esempio superando lo stereotipo del 25 novembre (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ndr)”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le due detentrici del rispettivo primato si sono conosciute sorseggiando insieme una razza di tè in occasione del Guinness World Record Day 2024. Una è alta più di due metri, l'altra non arriva a toccare i 63 centimetri. (Today.it)

Un incontro che, nonostante un divario di altezza di ben 152,36 cm, ha dimostrato come le differenze fisiche, anche quelle da record, possano unire invece che separare. Due donne, simbolo di diversità e forza, si sono incontrate al lussuoso Savoy Hotel: Rumeysa Gelgi, la più alta donna del mondo, e Jyoti Amge, la più bassa. (Io Donna)

La donna più alta del mondo incontra quella più bassa sul globo. Il faccia a faccia tra la 27enne ricercatrice turca Rumeysa Gelgi (215.16 centimetri) e la trentenne attrice indiana Jyoti Amge (62.8 centimetri) è avvenuto giovedì all’Hotel Savoy di Londra in occasione del Guinness World Records Day. (LAPRESSE)

Il video dell'incontro tra la donna più bassa e quella più alta del mondo organizzato dal Guinness dei primati

La donna più alta del mondo incontra quella più bassa sul globo. Le due hanno bevuto un thè e hanno scambiato chiacchiere sulle loro vite. (Corriere TV)

Rumeysa Gelgi, 27 anni, turca e affetta dalla sindrome di Weaver, e Jyoti Amge, 30 anni, attrice indiana con acondroplasia, hanno condiviso un momento speciale, riflettendo sull'importanza di accettare e celebrare le differenze. (la Repubblica)

Nelle scorse ore, la donna più alta del mondo, Rumeysa Gelgi (2,15 m), ha incontrato la donna più bassa del mondo, Jyoti Amge (62,8 cm). L’evento si è tenuto a Londra per omaggiare il Guinness World Record Day 2024, in occasione del 70° anniversario del famoso libro. (Virgilio Notizie)