Ex senatore Antonio Papania del Pd arrestato per voto di scambio, arrivano altre accuse: truffata anche l'Ue

Ex senatore Antonio Papania del Pd arrestato per voto di scambio, arrivano altre accuse: truffata anche l'Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Al termine di una indagine della Procura Europea e dei pm di Marsala è stato arrestato l’ex senatore del Pd Antonio Papania, ora ai domiciliari, con le accuse di corruzione e frode ai danni dell’Ue. Papania, insieme ad altri indagati, avrebbe utilizzato indebitamente circa 9 milioni di euro dell’Unione Europea. Ai domiciliari l’ex senatore Pd Antonio Papania L’accusa a Papania Il comunicato della GdF Ai domiciliari l’ex senatore Pd Antonio Papania Continuano a piovere accuse sul 65enne ex senatore del Pd Antonio Papania, in manette già a metà settembre con l’accusa di scambio elettorale politico-mafioso, giunta al termine di una inchiesta coordinata dalla Dda di Palermo (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Estetisti e parrucchieri sono stati i cavalli di battaglia di decine di corsi finanziati dalla Regione, dove il senatore Nino Papania, ha ricoperto anche la carica di assessore al Lavoro. Per decenni la città di Alcamo è stata una delle capitali siciliane dei corsi di formazione. (Alpauno)

Si intensifica l'inchiesta che ha scosso la politica e l'imprenditoria della provincia di Trapani. Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Marsala ha disposto misure cautelari significative... (Virgilio)

La seduta è iniziata con grande incertezza e costernazione, mentre emergono dettagli sull’operazione condotta questa mattina dalla Guardia di Finanza. Lo scandalo di corruzione legato ai corsi di formazione, che ha travolto la politica trapanese, ha causato ritardi e tensioni durante la seduta di questo pomeriggio del Consiglio comunale di Marsala (Itaca Notizie)

Operatore del benessere indirizzo estetista, una delle opportunità offerte dal Consorzio Sul

Per Papania – che si trova in carcere per un’altra inchiesta – sono stati disposti gli arresti domiciliari. Così i magistrati che oggi hanno eseguito 14 misure cautelari per un giro di corruzione e per una frode all’Unione europea definiscono la realtà che nel Trapanese avrebbe visto alla regia l’ex senatore Nino Papania, intorno a lui altre personalità politiche della provincia. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Coinvolto anche l’ex senatore Pd Antonio Papania, già agli arresti in un’indagine della squadra mobile di Trapani e di Palermo, coordinata dalla Dda, per scambio elettorale politico-mafioso. Con queste ipotesi di reato la Procura Europea e i pm di Marsala hanno sequestrato 9 milioni di euro e hanno emesso 4 provvedimenti di arresti domiciliari e misure interdittive. (Secolo d'Italia)

L corso in 3 anni più uno: il quarto, opzionale, permette di aprire attività autonoma. Una delle 15 figure professionali della proposta formativa rivolta ai giovani dai 14 ai 18 anni (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)