Etna, l’aeroporto di Catania chiuso per cenere fino all’alba di Ferragosto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Sicilia INTERNO

LA NUOVA EMERGENZA Slitta la riapertura dello scalo, inizialmente previste alle 20 di oggi 14 agosto C’è ancora cenere dell’Etna nei cieli di Catania. E per questo slitta la riapertura dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini che doveva tornare operativo alle 20 di oggi 14 agosto. La società di gestione dell’aeroporto di Catania ha invece comunicato che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale ricaduta di cenere vulcanica, le operazioni di volo sono sospese fino alle ore 6 di domani, martedì 15 agosto. (La Sicilia)

Su altri giornali

Lo comunica la Sac, società di gestione dello scalo etneo, spiegando che a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della ricaduta di cenere vulcanica, le operazioni di volo resteranno sospese fino alle 20. (Grandangolo Agrigento)

Prima l'incendio di metà luglio che ha costretto la parziale chiusura dell'aeroporto di Catania, ora l'eruzione dell'Etna che ha provocato la caduta di cenere sulla città e sulle piste di Fontanarossa costringendo la Sac a chiudere l'aeroporto dalle 5 del mattino di lunedì 14 agosto alle 6 della mattina del 15 agosto: 24 ore di stop con cancellazione dei voli in partenza e dirottamento di quelli in arrivo (se non cancellati nelle città di partenza) a Comiso e Trapani. (Corriere)

Dopo venti giorni di chiusura per un incendio imprevedibile e che potrebbe capitare nel salotto di qualsiasi casa, a Ferragosto la Sac chiude nuovamente per cenere. SAC: ETNA, TI SEI ALLEATA CON I DISFATTISTI, MA CON NOI PERDI! (Iene Sicule)

Aeroporto L’aeroporto resterà chiuso fino alle 20 di oggi, 14 agosto, a causa dell’eruzione dell’Etna. Dall'aeroporto ai disagi in città fino alle escursioni turistiche, tutto è condizionato dalla nuova attività del vulcano. (Giornale di Sicilia)

I venti disperdono il fumo in direzione sud e si osserva, inoltre, un trabocco lavico dal fianco meridionale del cratere di Sud-Est. L’Etna di nuovo in eruzione. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha reeso norto che l’attività stromboliana è evoluta in fontana di lava e sta producendo una nube eruttiva. (Quotidiano di Sicilia)

Lo comunica la società che gestisce lo scalo sul proprio sito. Dopo gli enormi disagi causati dalla sospensione delle attività dovute all'incendio del mese scorso, resteranno chiusi fino alle 20 di oggi (inizialmente la chiusura era prevista fino alle 13) «i settori di spazio aereo C1 e B3», con tutti gli arrivi e le partenze cancellate . (Gazzetta del Sud)