Murray sarà l’allenatore di Djokovic agli Australian Open

Novak Djokovic ha annunciato, un po’ a sorpresa, che Andy Murray sarà il suo allenatore nella fase di preparazione della nuova stagione e almeno fino agli Australian Open. Dopo il primo torneo del Slam dell’anno i due ex rivali valuteranno se proseguire la propria collaborazione. Lo scozzese si era ritirato quest’estate al termine delle Olimpiadi di Parigi (rsi.ch)

Su altri media

«Sono molto emozionato e non vedo l'ora di trovarmi per una volta dalla stessa parte della rete di Djokovic» ha dichiarato dal canto suo Murray, che ha perso quattro volte in finale a Melbourne contro il suo futuro protetto. (Corriere del Ticino)

Lo stesso Murray ha poi rilanciato il post dell'ex rivale. "Sono entusiasta di avere uno dei miei più grandi rivali sullo stesso lato della rete, come mio allenatore. (Sport Mediaset)

Sarà nello staff del serbo per la preparazione della nuova stagione e almeno fino al termine dell'Australian Open, primo torneo del Slam dell'anno. Lo scozzese, vincitore di due Wimbledon e un US Open, aveva da poco annunciato il ritiro come giocatore, appendendo la racchetta al chiodo subito dopo il torneo olimpico di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

Murray è il nuovo allenatore di Djokovic, l'omaggio del campione serbo: “Benvenuto a bordo leggenda”

L'annuncio a sorpresa arriva mentre è in corso la Coppa Davis con l'Italia che batte l'Australia. (Corriere TV)

Mentre Rafa Nadal, 38 anni, ha detto addio al tennis, sport che per un ventennio ed oltre lo ha visto grande protagonista insieme a Roger Federer e Novak Djokovic, c'è chi, come quest'ultimo, guarda al futuro nonostante i suoi 37 anni, portati benissimo. (AreaNapoli.it)

Lo stesso Murray ha poi rilanciato il post dell'ex rivale. "Benvenuto a bordo, leggenda", ha poi aggiunto ufficializzando la novità. (la Repubblica)