Rachele Mussolini: “Giusto che la foto fosse al Mise. La storia va studiata per non commettere gli stessi errori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si ferma lo scontro tra la famiglia Mussolini e altri esponenti del mondo politico odierno. Nella giornata di oggi, oltre all’altra nipote del Duce, Edda Negri Mussolini, ha parlato anche la consigliera al comune di Roma, in forza FdI, Rachele Mussolini si è espressa sulla questione: «Io credo che in quel contesto, al Mise, quella foto era giusto che ci fosse dato che era stato ministro anche lui, altrimenti ci sarebbe stato un 'buco' nella linea temporale. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
“Per me il ritratto di Mussolini a Palazzo Chigi può anche rimanere. Del resto i Governi di centrosinistra che hanno governato in passato non lo hanno mai messo in discussione, almeno non mi risulta”. Non sono parole del presidente La Russa, che già da ieri ha parlato di cancel culture, nè di eredi o nostalgici del fascismo. (ilGiornale.it)
«O lui o io», ha intimato Pierluigi Bersani alla notizia che la sua foto di ministro dello Sviluppo economico potesse campeggiare sulle pareti del Mise non molto distante da quella di Benito Mussolini, già ministro delle Corporazioni. (Secolo d'Italia)
Le foto dei Presidenti del Consiglio esposte a Palazzo Chigi. Tra i vari ritratti, c'è anche quello di Mussolini. Le immagini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Grave scivolone per Pier Luigi Bersani. Il deputato di Liberi e Uguali contesta la foto di Mussolini a Palazzo Chigi, ma non si sottrae a fotografie con dietro Lenin. Non è infatti passata inosservata una foto risalente allo scorso giugno, quando l'ex segretario dem appariva a un incontro pubblico. (Liberoquotidiano.it)
In Sala Alessi la consegna degli attestati agli oltre cento partecipanti ai corsi di lingua organizzati in estate dalla Presidenza del Consiglio comunale. (mi-lorenteggio.com) Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Salina Turda era già stata un rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale. (LaPresse) In Romania, un’enorme ex miniera di sale sotterranea, Salina Turda, diventata negli ultimi anni attrazione turistica, è su un elenco governativo di luoghi che potrebbero diventare rifugio in caso di disastro nucleare. (LaPresse)