Hannah Lynch, chi è l’ultima vittima del Bayesian: una studentessa modello e femminista

Approfondimenti:
Migranti

È stato recuperato il corpo dell'ultima dispersa nel naufragio del Bayesian. Si tratta della 18enne Hannah Lynch, figlia del miliardario inglese Mike Lynch, il cui corpo è stato recuperato ieri all'interno del relitto dello yacht inabissatosi in mare nei pressi di Porticello, dopo essere stato investito da una tromba marina. Il corpo della giovane era all’interno dello scafo. La figlia del magnate era una studentessa modello alla Latymer Upper School di Hammersmith, scuola privata della West London dalle 25mila sterline l’anno, dove i suoi voti hanno alzato la media dei diplomi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era tutto prevedibile. E poi perché l’equipaggio non sapeva della perturbazione in arrivo? I passeggeri hanno riferito una cosa assurda, e cioè che la tempesta è arrivata inaspettata, all’improvviso. (Corriere della Sera)

Continuano le ricerche per cercare l'ultima dispersa del naufragio dello yacht Bayesian, affondato al largo di Porticello, non lontano da Palermo. Sono sei, in tutto, i cadaveri rimasti intrappolati nei relitti dell'imbarcazione, mentre quello del cuoco di bordo e stato trovato il primo giorno fuori dallo scafo. (ilmattino.it)

Le salme riportate a terra ieri pomeriggio, non senza difficoltà, sono quelle di Jonathan Bloomer, Chris Morvillo e delle mogli Anne Elizabeth Judith e Neda. I sub cercano il quinto corpo Torneranno a breve in profondità, nello scafo del veliero britannico Bayesian, i sommozzatori dei vigili del fuoco per recuperare il quinto corpo rimasto intrappolato all'interno della imbarcazione dopo il naufragio e cercare il sesto disperso. (ilmattino.it)

Bayesian, per il recupero dello yacht ci vorranno mesi. La famiglia Lynch ringrazia l'Italia: «Siamo devastati»

Ha lasciato Porticello mercoledì mattina Karsten Borner, 69 anni, 41 dei quali trascorsi sulle imbarcazioni. È il comandante della Sir Robert Baden Powell, il veliero ancorato accanto al Bayesian durante la tempesta di lunedì mattina. (La Stampa)

«Gliel’ha sicuramente consigliato il suo avvocato», dice da New York Robert Lewis, un esperto di diritto marittimo già impegnato in numerose cause per il risarcimento danni di naufragi. Ancora rinchiusi nell’hotel Domina Zagarella di Santa Flavia, i 15 superstiti del Bayesian non hanno ancora reso pubblico alcun particolare sulla notte del naufragio. (ilgazzettino.it)

Chiuse le operazioni di ricerca e soccorso dei dispersi all'interno del Bayesian, si apre ora la fase di recupero del veliero naufragato a mezzo miglio dal porto di Porticiello: un'operazione che richiederà diverse settimane, molto probabilmente anche mesi, per la pianificazione e il recupero vero e proprio del superyacht. (leggo.it)