Napoli assolto dalla Corte dei Conti: poteva trasmettere la partita scudetto al Maradona coi maxi-schermi

“Non vi fu maneggio di denaro pubblico”. Il ricavato utilizzato a copertura dei costi sostenuti e versato alla onlus Maestri di strada. Napoli assolto dalla Corte dei Conti: poteva trasmettere la partita scudetto al Maradona coi maxi-schermi Repubblica Napoli, con Alessio Gemma, dà notizia della Corte dei Conti che ha dato ragione al Napoli nel contenzioso sulla trasmissione di Udinese-Napoli (partita scudetto) al Maradona. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

La Corte dei Conti assolve la SSC Napoli! Lo riporta anche l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che riprende le motivazioni del tribunale contabile: (CalcioNapoli24)

Confermando la pronuncia di 4 mesi orsono, il collegio ha compensato le spese. Con sentenza depositata oggi, la sezione giurisdizionale della Corte dei conti della Campania (presidente Michele Oricchio) ha rigettato l’opposizione della procura regionale. (anteprima24.it)

Maxi-schermi per Udinese-Napoli al Maradona: il Napoli assolto dalla Corte dei Conti Il quotidiano scrive: “Non vi è stato maneggio di denaro pubblico”, l’evento era “privato”, “parte del ricavato dato in beneficenza senza accordo col Comune”. (Tutto Napoli)

Udinese-Napoli, l’avvocato Testa soddisfatto: “Nessun illecito. La sentenza è lapidaria”

La Corte dei Conti ha assolto il Napoli giudicando lecita la trasmissione della partita Udinese-Napoli del 4 maggio 2023 sui maxi schermi dello stadio Diego Armando Maradona, che ospitò i tifosi azzurri per seguire tutti insieme il match. (CalcioNapoli1926.it)

Come riporta La Repubblica, il Tribunale contabile (Corte dei conti) ha assolto la SSC Napoli giudicando lecita la trasmissione della gara tra Udinese e Napoli lo scorso 4 maggio 2023 allo stadio Diego Armando Maradona, gara che sancì la vittoria dello Scudetto degli azzurri. (Napoli Magazine)

Arturo Testa, avvocato e legale difensore del Napoli, ha commentato la sentenza della Corte dei Conti sul presunto illecito del club durante la sfida scudetto contro l’Udinese (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)