Volkswagen Golf 9: arriva fra quattro anni (con accenni alla Golf 4)

Con l'annuncio che la nona generazione della Golf verrà presentata nel 2029, la storica compatta della casa tedesca si prepara a diventare un'auto completamente elettrica. Nel 2029, la Volkswagen ID. Golf potrebbe essere il nuovo volto della Golf, rimpiazzando l'attuale ID.3. Questo cambio non sorprende, considerando che la tendenza del mercato si sta orientando verso l'utilizzo di nomi consolidati e aggiunte come accaduto con la politica di denominazione EQ di Mercedes e la nuova nomenclatura di Audi. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non ci saranno licenziamenti obbligatori, tagli degli stipendi e chiusura degli stabilimenti di produzione. Volkswagen è scesa in Borsa nelle prime ore di contrattazione dopo l’accordo della scorsa settimana con i sindacati. (Forbes Italia)

Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei massicci licenziamenti, il colosso teutonico sembra aver trovato l’accordo con i sindacati per scongiurare la perdita di tantissimi posti di lavoro. (Autoappassionati.it)

Volkswagen e i rappresentanti dei lavoratori hanno raggiunto un accordo sui contributi del management al piano di risparmio aziendale, come riportato dalla Süddeutsche Zeitung. I bonus per circa 4.000 manager saranno ridotti in modo significativo, portando a una diminuzione del reddito annuale del 10% nel 2025 e 2026. (Automoto.it)

Volkswagen taglierà 35.000 posti di lavoro e sposterà la produzione della Golf in Messico

“Senza prodotti e valore aggiunto, la sicurezza del lavoro è destinata a sgretolarsi nel tempo", ha dichiarato il sindacato, precisando che le nuove strategie garantiranno la produttività e la competitività di Volkswagen (Auto.it)

Grazie a un importante accordo, l’azienda ha evitato drastici tagli alla produzione, confermando la propria strategia di adattamento alle sfide del mercato automobilistico globale. Il settore è in una fase cruciale, ma i big stanno pianificando il futuro per uscire alla grande dalla crisi. (InvestireOggi.it)

Dopo mesi di tensioni e trattative serrate, culminate in una maratona negoziale di oltre 70 ore, le due parti hanno trovato un’intesa che evita scenari estremi come licenziamenti obbligatori e chiusure di stabilimenti. (Info Motori)