PS5, un brevetto suggerisce grandi novità per la colonna sonora dei giochi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La colonna sonora sarà testata da umani e sarà migliorata secondo le loro reazioni emotive.
Naturalmente la registrazione non dice esplicitamente quando e se il sistema sarà utilizzato, ma immaginiamo che potrebbe arricchire alcuni giochi di PS5.
Un nuovo brevetto di Sony suggerisce che alcuni videogiochi per PS5 potrebbero sfruttare un sistema che adegua la musica a ciò che avviene nel gameplay. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
Secondo una recente classifica, stilata da un utente di Resetera, sembra che il 2019 sia stato incredibilmente proficuo per Sony, soprattutto la sua divisione gaming dato che, conti alla mano, l'azienda avrebbe totalizzato vendite per 18,19 miliardi di dollari. (Eurogamer.it)
Questo sistema, prima di essere eventualmente utilizzato in forma concreta, sarà testato su un gruppo di ascoltatori reali per studiarne l'efficacia e l'eventuale miglioramento del fattore coinvolgimento. (IGN Italia)
Il brevetto, cliccate qui per vederlo, riporta:”Viene divulgato un metodo e un sistema per la creazione di musica dinamica. PlayStation 5, console next-gen di Sony che dovrebbe essere annunciata a breve, potrebbe presentare parecchie novità anche per la musica di gioco. (Gametimers)
E sarà proprio basandosi su tutte queste discriminanti che il sistema brevettato metterà insieme dati utili a comporre un comparto sonoro che vada di pari passo con gli accadimenti. Vedremo se il brevetto troverà poi utilizzo effettivo o se l’idea rimarrà nel cassetto. (Spaziogames.it)
Ricordiamo, però, che non è sicuro che questo brevetto sarà incluso nella tecnologia PS5, poiché non tutti i brevetti vengono effettivamente utilizzati. Anche se non è stato ancora confermato per la nuova console, il nuovo brevetto potrebbe conferire ai fan una nuova funzionalità che adegua la musica a ciò che avviene nel gameplay. (Tom's Hardware Italia)