Presentazione Friuli Doc, vicesindaco Venanzi: "Un evento che racconta diversità e punti di forza del nostro territorio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentazione Friuli Doc, vicesindaco Venanzi: "Un evento che racconta diversità e punti di forza del nostro territorio" Friuli Doc compie 30 anni e la città diventa vetrina ideale per le eccellenze dell’intero Friuli Venezia Giulia. Le giornate da cerchiare sul calendario sono quelle tra il 12 e il 15 settembre. Sotto la loggia del Lionello, giovedì 5 settembre, è stata presentata la kermesse del gusto dal sindaco Alberto Felice De Toni, dal suo vice con delega ai Grandi eventi Alessandro Venanzi, dal presidente della Cciaa di Pordenone e Udine Giovanni Da Pozzo e dal presidente del consiglio regionale Mauro Bordin. (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono state inaugurate mercoledì 4 settembre, le due grandi mostre allestite in occasioni dei 30 anni di Friuli Doc. La prima, nell'ex chiesa di San Francesco, pensata per riscoprire come sia cambiata la manifestazione attraverso i disegni da collezione che hanno identificato anno dopo anno la più grande kermesse enogastronomica della regione. (Il Messaggero Veneto)
Più di 10 piazze e l’intero centro storico coinvolti, con oltre 100 stand e 60 concerti, di cui 4 grandi spettacoli dal vivo. 200 artisti si esibiranno su 7 palchi, mentre oltre 200 eventi animeranno le giornate. (Nordest24.it)
“L’edizione 2024 parte con un nuovo tratto: lavorare uniti, evitare campanilismi, raccontare assieme le peculiarità del territorio e le storie delle osterie, importante presidio sociale e culturale che ancora ci caratterizza”. (Il Messaggero Veneto)
Magliette, shopper, penne, collari salvagoccia per le bottiglie di vino, sacche-zaino e, ça va sans dire, il cavatappi della kermesse: sono alcuni dei gadget che sarà possibile acquistare durante la quattro giorni di Friuli Doc, in programma dal 12 al 15 settembre, per conservare il ricordo della manifestazione, della sua storia e del territorio, con la sua cucina e le sue eccellenze. (Il Messaggero Veneto)
Oltre 10 piazze e praticamente tutte le vie del centro storico coinvolte; più di 100 stand sparsi nell’area della manifestazione, 60 concerti di cui 4 grandi spettacoli dal vivo, 200 artisti coinvolti su 7 palcoscenici e oltre 200 eventi: sono solo alcuni dei numeri per raccontare cosa stia dietro alla gigantesca macchina organizzativa di Friuli Doc 2024. (Friuli Oggi)
Una Regione mai nata UDINE – In occasione del trentennale di Friuli DOC, si riaccende il dibattito sulla creazione della “Regione Friuli“, un tema che, dopo 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino, merita una riflessione approfondita. (Nordest24.it)