Sciopero 29 novembre, a Milano doppio corteo e mezzi pubblici a rischio 4 ore
Manifestazione Cgil e Uil in piazza San Babila e corteo Cub da piazza Fontana. Sciopero bus, tram e metro dalle 9 alle 13, circolazione dei treni regolare Mezzi pubblici a rischio per quattro ore, dalle 9 alle 13, e due cortei nel centro di Milano per lo sciopero generale di domani, venerdì 29 novembre. Cgil e Uil danno appuntamento alle 9.30 in largo 11 Settembre. Da lì il corteo raggiungerà piazza San Babila, dove è previsto il comizio finale. (Adnkronos)
Su altri giornali
Si va verso le 4 ore di stop per il Tpl, 8 le ore di blocco in tutti gli altri settori. Dietro la protesta il lungo braccio di ferro dei sindacati con il Mit (Adnkronos)
La riduzione è arrivata dopo la precettazione firmata dal ministro dei Trasporti Salvini, per scongiurare le sanzioni ai lavoratori. (MilanoToday.it)
Altra giornata nera per venerdì 29 novembre, quando a Napoli si rischia la paralisi del traffico, sia in città che in provincia. Pendolari e turisti nel caos: il blocco del servizio scatterà alle 9 del mattino e resterà in vigore fino alle 13, con pochissime fasce di garanzia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E azioni troppo timide per sostenere i salari dei lavoratori, il cui potere d’acquisto è stato falcidiato dall’inflazione. Risorse insufficienti per la sanità pubblica e gli altri servizi, finanziamenti inadeguati per il rinnovo dei Ccnl pubblici, riduzione del turnover che non consentirà di affrontare la grave carenza di personale in molti comparti. (Il Fatto Quotidiano)
Per i torinesi che si dovranno spostare in città si annuncia un ennesimo venerdì «di passione».Lo sciopero generale, proclamato a livello nazionale da Cgil e Uil (la Cisl si è invece sfilata) per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, prevede lo stop per tutti i settori, pubblici e privati. (Corriere della Sera)
Venerdì 29 novembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero proclamato dai sindacati Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. Trasporto pubblico, sciopero venerdì 29/11 (Roma Capitale)