Giallo dei Sibillini, i dubbi dell'ex colonnello Salvatore Forte che 44 anni fa si occupò delle indagini: «Nuovi sviluppi improbabili»

SARNANO In piazza si sentono le campane scandire il passare del tempo. Ora dopo ora, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Ne sono passate 44 di stagioni da quando Janette Bishop May, nipote di sir Stanley Hooker, l’ingegnere dei motori a reazione, ne sentì i rintocchi per l’ultima volta. La baronessa maritata a sir Evelyn Evelyn Robert Adrian de Rothschild, un imprenditore, filantropo e mecenate britannico, membro della nota famiglia di banchieri di cui nel 1955 assunse la guida, era arrivata in città poche ore prima della sua ultima apparizione, tutt’oggi avvolta nel mistero. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Il mistero della scomparsa della baronessa Jeanette May Rothschild e della sua segretaria Gabriella Guerin sembra oggi conoscere una svolta: la Procura e i carabinieri di Macerata hanno ufficialmente ripreso in mano l’inchiesta puntando ora sull’ipotesi del duplice omicidio. (corriereadriatico.it)

Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Bishop, nota come baronessa Rothschild (era l’ex moglie di Evelyn de Rothschild) e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (Il Messaggero Veneto)

Il caso del duplice omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla procura e dai carabinieri di Macerata. (Fanpage.it)

Testimoni e nuove piste, dopo 44 anni riparte l'indagine sul delitto della baronessa Rothschild e della sua assistente italiana

Il procuratore di Macerata Fabrizio Narbone non svela dettagli né tantomeno elementi che possano far capire la direzione presa dalle indagini, ma conferma che il fascicolo per la morte delle due donne è stato riaperto, come anticipato dalla trasmissione 'Quarto Grado'. (Il Messaggero Veneto)

Per carabinieri e procura di Macerata si trattò di un duplice omicidio. Della riapertura del caso ha parlato ieri sera ‘Quarto grado’ su Rete 4, con nuove informazioni sulla misteriosa vicenda che vide protagoniste le due donne. (il Resto del Carlino)

Con un'unica certezza emersa dalle indagini: è stato un duplice omicidio quello dell’inglese Jeanette Bishop, conosciuta come la «baronessa Rothschild» perché il primo marito era un erede della dinastia dei banchieri, e della sua assistente italiana Gabriella Guerin. (Corriere della Sera)