Basciano, "Ora diro tutta la verità. Hanno provato ad uccidermi e non ci sono riusciti"

Dice l'influencer dando appuntamento nel pomeriggio di domenica ai suoi followers - dirò tutta la verità". È il primo giorno di libertà per Alessandro Basciano, dopo un arresto durato 24 ore con l'accusa di stalking nei confronti della sua ex Sophie Codegoni. Il gip di Milano ha però valutato che non c'erano elementi sufficienti per mantenere lo stato di detenzione. Ora, nella storia sul profilo Instagram, dove è seguito da 1,1 milione di persone Basciano denuncia: "Avete provato ad uccidermi. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri giornali

«Avete provato ad uccidermi. Caratteri bianchi su fondo nero, in calce «saluti, Ale Basciano», l'influencer afferma: «Quello che ho subito, quello che ho sopportato, quello che ho tenuto nascosto per rispetto di mia figlia verrà tutto fuori». (Corriere Milano)

Durante l’interrogatorio, Basciano ha fornito prove, tra cui screenshot di conversazioni con Codegoni, che mostrano un rapporto non caratterizzato da paura o turbamento. Alessandro Basciano, arrestato per stalking e minacce contro l’ex compagna Sophie Codegoni, è stato scarcerato dopo 48 ore di custodia cautelare. (Virgilio Notizie)

Dopo l'arresto di giovedì notte, Alessandro Basciano è stato rilasciato nella serata di ieri, perché le accuse di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni (e mamma della figlia Celine Blue) sono state ritenute non sufficienti per tenerlo nel carcere di San Vittore a Milano (ilmessaggero.it)

Basciano e l'ordinanza sui social. Ecco perché il giudice l'ha scarcerato

Sembrava chiara e oramai tracciata la storia tra l’influencer Alessandro Basciano e l’ex compagna Sophie Codegoni che lo aveva denunciato per stalking dopo vari episodi tali per cui la giudice per le indagini preliminari Anna Magelli aveva emesso venerdì un’ordinanza di arresto in carcere a suo carico. (Open)

Il dj e influencer, noto per la sua relazione con Sophie Codegoni, è uscito dal carcere di San Vittore il 23 novembre, dopo essere stato arrestato con l’accusa di stalking e minacce. "Alessandro Basciano è stato scarcerato", questo l'annuncio che ha catalizzato l’attenzione dei social e del pubblico in generale. (DiLei)

Grazie alle prove fornite dagli avvocati dell'uomo, il giudice si è convinto che la denuncia, presentata e ritirata dalla compagna Sophie, era infondata (il Giornale)