La BMW Skytop entra in produzione

La BMW Skytop entra in produzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo scorso maggio, in occasione del prestigioso Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2024 che ogni anno si tiene sulle rive del lago di Como, la BMW ha presentato la concept Skytop, una cabrio a due posti dallo stile elegante. Una vettura che è stata molto apprezzata dal pubblico di appassionati tanto che la Casa tedesca ha deciso di produrre un piccolo lotto di 50 vetture tutte già prenotate. L’annuncio della produzione in piccola serie è stato dato da Adrian van Hooydonk, responsabile del design del BMW Group, in occasione di un evento organizzato dalla BMW a Milano (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata mostrata inizialmente in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024 con il nome di Concept Skytop. Visto il successo e l’entusiasmo che ha suscitato tra i collezionisti e gli appassionati, quel Concept si è trasformato in un’auto di serie. (Adnkronos)

A grande richiesta, ma per pochissimi. BMW Concept Skytop, la perla mostrata al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2024 ( che qui Auto vi ha raccontato ) diventerà una realtà su strada. La Casa Bavarese ha deciso di realizzare una serie limitata di cinquanta esemplari, dedicata ai collezionisti che l’hanno richiesta. (Auto.it)

La Skytop rappresenta l'ultimo progetto di carrozzeria speciale di BMW, che negli ultimi anni ha realizzato altri modelli in tiratura limitata come la Batmobile 3.0 CSL. (Tom's Hardware Italia)

Adrian van Hooydonk presenta l’esclusiva Bmw Skytop

Questo gioiello automobilistico non è solo una concept car ma diventerà una realtà produttiva, sarà realizzato in soli 50 esemplari, già tutti prenotati prima ancora dell'annuncio ufficiale del prezzo. (HDmotori)

Vedrà la luce una serie limitata di 50 esemplari, dedicata ai collezionisti che l’hanno richiesta. Il prezzo non è stato comunicato, ma tutte le Skytop “di serie” son state già assegnate. Uno sprint per aggiudicarsele. (QN Motori)

L’avevamo vista (e apprezzata) al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2024: rodaster, sospesa fra le forme della tradizione e i materiali d’avanguardia, Skytop lascia sulle rive del lago la dimensione da show car e prende la via della produzione. (l'Automobile - ACI)